Il MAM Volley Santa Teresa viaggia alla volta di Napoli per riscattare la brutta sconfitta dell’andata

Serei B2 1 FemminileIl team del Santa Teresa Volley

Riprende da Napoli domani pomeriggio, alle ore 17.00, la marcia del MAM Volley Santa Teresa che disputerà in terra partenopea la gara valevole per l’ottava giornata di ritorno del girone D della serie B1 femminile. Il team siciliano ci arriva con 37 punti in classifica frutto  12 vittorie, 8 sconfitte, 48 set vinti e 35 persi. La squadra campana conta 25 lunghezze in graduatoria frutto di 10 partite vinte e 10 perse. 35, i  parziali a favore e i 43 contrari.

Gabriella Vico, schiacciatrice del MAM Volley Santa Teresa

Gabriella Vico, schiacciatrice del MAM Volley Santa Teresa

Una squadra, quella del Napoli Volley che staziona in una posizione tranquilla di classifica con sette punti di margine dalla zona salvezza. All’andata il MAM perse al tie break in una gara tra le più brutte viste al Palabucalo. Una contesa che fu seguita dalla nomina del nuovo direttore sportivo Andrea Caristi che da allora regge le redini della sfera tecnica all’interno dell’organigramma societario. In settimana, al rientro dalla pausa pasquale, il coach santateresino ha avuto modo di recuperare tutte le atlete a disposizione comprese quelle reduci da infortuni. Antonio Jimenez avrà l’imbarazzo della scelta e più soluzioni tattiche da sfruttare in gara. Una situazione che certamente non dispiace al tecnico spagnolo che in queste ultime sei gare avrà a disposizione quei cambi che negli ultimi mesi non erano disponibili. Annunciata la presenza degli Eagles che hanno organizzato la trasferta in pullman. Nella conferenza stampa di vigilia gara interviene la forte giocatrice di origini napoletane Gabriella Vico, apparsa in grande crescita nelle ultime gare: “Sarà una partita non facile in un campo ostico, ma faremo di tutto per portare a casa i tre punti che potrebbero farci sentire l’odore dei play off. Non dobbiamo guardare la classifica – continua l’ex Democos – perché ogni partita ha la sua storia, vince chi gioca meglio e non chi è’ sulla carta più forte. Stiamo lavorando molto bene ed adesso il mister ha a disposizione dodici titolari. La pallavolo è’ uno sport di squadra – conclude la schiacciatrice – non conta quanto tiri forte se dietro non hai nessuno che ti copre. Non conta quanti punti fai se perdi tre a zero. Tutte le giocatrici partecipano alla vittoria, sia quella che attacca 60 palloni che quella siede in panchina. A S. Teresa c’è un ambiente bellissimo e vogliamo regalare al presidente una soddisfazione visto che fa tanti sforzi per tenere la squadra ad alti livelli”.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.