Cestiste siciliane in azzurro: Mazza, Patanè, Rimi e Stroscio al raduno della Nazionale Under 16 di Roma

Sicilia Trofeo Regioni

Ancora cestiste siciliane in azzurro. Dopo l’ottimo Trofeo delle Regioni disputato dalla selezione regionale ben quattro atlete sono state convocate per il raduno collegiale della Nazionale Under 16 femminile.
Si tratta di Federica Mazza, Giulia Patanè, Giorgia Rimi e la pattese in forza a Ragusa Beatrice Stroscio, che saranno agli ordini di coach Giovanni Lucchesi al raduno in programma a Roma dall’11 al 13 aprile prossimi.
Tra le atlete convocate come riserve a casa figura anche Rosaria Sciammetta dell’Alma Basket Patti.
Il movimento cestistico femminile siciliano si conferma quindi in grande crescita. Nei giorni scorsi infatti erano arrivate le convocazioni di Savatteri al Raduno di Perfezionamento di Selezione e Sviluppo della Selezione Under 14 e Under 15 Femminile, nonché di Vella e Verona al raduno della Nazionale Under 17 femminile.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza