Alla Sala Laudamo “La classe diGerente 3” di Elio Crifò

L’1 e il 3 aprile alla Sala Laudamo del Teatro Vittorio Emanuele andrà in scena lo spettacolo “La classe diGerente 3” scritto, diretto e interpretato da Elio Crifò con Emy Bergamo.

Crifò

Elio Crifò

“La classe diGerente” è un format di satira politica in cui vengono citati nomi, cognomi, società, conti bancari, ecc… da inchieste parlamentari, interviste, dossier giornalistici e indagini personali. Questo lavoro è giunto al terzo capitolo e, ogni anno, viene prodotto un capitolo nuovo. Infatti “La classe digerente 1” si è addentrata nella trattativa Stato-Mafia, “La classe diGerente 2” ha affrontato lo scandalo Mafia Capitale, il processo della Costa Concordia e il Calcio e infine “La classe diGerente 3 – la rivoluzione” si concentra sul sistema, sistema che porta alla rivoluzione. E proprio la rivoluzione è il filo rosso che tiene legati tutti gli argomenti affrontati nello spettacolo.

Bergamo

Emy Bergamo

Qui vengono presi in esame ci crimini commessi dalla classe dirigente e Emy Bergamo ogni 20 minuti interrompe lo spettacolo con uno spot satirico-pubblicitario. Inoltre il personaggio di Emy Bergamo viene messo in evidenza con un monologo sul fenomeno della prostituzione e dell’uso prostitutivo della bellezza nella cultura contemporanea. Il protagonista riprende con il sorriso alcuni avvenimenti della nostra società sottolineando quelle storie incredibili che si trascinano in “soldi sporchi” o eventi di cronaca magari non trattate dai mass media. Come ogni capitolo, anche il terzo si conclude con i sette minuti di scuse da parte dello Stato ai cittadini Italiani.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia