L’Handball Messina femminile si aggiudica il derby dello stretto contro il T.H. Reggio Calabria

L’Handball Messina femminile fra le mura amiche si è imposta per 33-7 nel derby dello stretto contro il T.H. Reggio Calabria, in una gara valida come secondo turno della “Fase a orologio” del torneo di 2ª Divisione Nazionale girone “F”.

Handball Messina

Mister Alessandro Costantino

La compagine di mister Alessandro Costantino non ha dato scampo alle avversarie e l’incontro è sevito soprattutto per mettere a punto schemi e meccanismi per il delicatissimo incontro contro la Messana del prossimo 30 aprile. La vincente di questa gara infatti staccherà il biglietto per finali nazionali. Da evidenziare l’imponente organizzazione difensiva, la migliore del ragruppamento. Adesso, anche se il pensiero va alla Messana, l’Handball Messina incontrerà il fanalino di coda Valentino Ferrara Benevento. Alessandro Costantino a fine gara ha dichiarato: “Guardando il risultato e l’andamento della gara direi che oggi le ragazze hanno mostrato di attraversare un buon momento, sia dal punto di vista atletico che sotto l’aspetto motivazionale. Sono molto contento, procediamo nella direzione sperata e ci avviciniamo con la giusta determinazione al derby con la Messana. A inizio stagione non partivamo certamente tra le favorite del raggruppamento e giocarci adesso la possibilità di giungere alle finali nazionali rende pienamente merito alla stagione straordinaria delle mie giocatrici. Del resto nello sport nulla è impossibile e, in tal senso, nei prossimi giorni mi piacerebbe far vedere alle ragazze uno speciale sul Leicester, una piccola realtà calcistica che quest’anno attraverso il giuoco, il sacrificio e l’organizzazione sta dominando la Premier League inglese”.

Denise Truscello

Denise Truscello

Denise Truscello ha aggiunto: Abbiamo riconfermato la nostra supremazia in difesa, prendendo pochi goal e giocando molto compatte. Grandissimo spirito di sacrificio e collaborazione da parte di tutta la squadra, con una nota particolare di merito che vorrei spendere per Clara Brunello.

Clara Brunello

Clara Brunello

Giuoco molto fluido sulle ali, le solite conferme positive da parte dei nostri portieri e, per quanto riguarda la fase offensiva, abbiamo cercato di partire subito forte per dare poi maggior spazio a chi in questo campionato ha visto meno il campo. Nel complesso credo che il mister abbia avuto delle ottime indicazioni, soprattutto perché siamo scese in campo molto concentrate e con la voglia di scaldare al meglio i motori per il derby di fine stagione”.

Il tabellino della gara

Handball Messina – T.H. Reggio Calabria   33-7 (p.t. 13-3)

Handball Messina: Musumeci, Chillè 1, Truscello 4, Nasisi, Camardella 6, Prisa 12, Brunello 3, Braccini, Duca, Mangano, Mollica, Rizzo G. 1, Rizzo M. 1, Tandurella 5. All. Costantino.

T.H. Reggio Calabria: Birelli, Costantino 1, Felicetti, Guarnaccia, Mesiano, Placanica, Scarfò, Strangio, Vallelonga 5, Vartolo 1, Ferrato. All. Barbarello.

Arbitri: Ungaro e Reale.

Autori

+ posts