L’Handball Messina espugna il “PalaMaira” di San Cataldo e fa poker

Per l’Handball Messina buone notizie da San Cataldo dove, in un match valido per la sesta d’andata del torneo di Serie B Regionale di pallamano, i ragazzi di Tommaso D’Arrigo superano i padroni di casa e si avvicinano al vertice della classifica.

Marco Parisio (Handball Messina)

Marco Parisio (Handball Messina)

Sfruttando il contemporaneo pareggio della capolista Haenna sul campo del Mascalucia, sono soltanto due infatti (con una gara in meno) i punti che adesso separano Duca e compagni dalla prima posizione. Una vittoria sudata e voluta, giocata senza pedine importanti come Olindo Carubia e Giovanni Minissale, nella quale spiccano le tredici reti di Marco Parisio e il grande spirito di gruppo mostrato dalla formazione peloritana. Il miglior modo per chiudere l’anno solare e prepararsi mentalmente ad affrontare il prossimo impegno, con il “sette” di Tommaso D’Arrigo che dopo la sosta natalizia (sabato 14 gennaio) ospiterà al “PalaMili” la formazione del Pgs Villaurea Palermo. A fine gara, questa la disamina del tecnico dell’Handball Messina: “Siamo partiti molto bene, andando sopra anche di cinque punti, poi un calo di concentrazione e qualche errore di troppo ha consentito al San Cataldo di ridurre il gap e, così, il primo tempo si è chiuso in parità. Nella ripresa, partita molto combattuta e risultato in bilico fino a pochi minuti dal fischio finale della sirena, quando un nostro break di cinque punti ci ha permesso di prendere il largo e portare a casa la vittoria. Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta e così è stato, ma l’importante era vincere e in campo i ragazzi hanno mostrato grande impegno e applicazione. Adesso arriva la sosta – conclude Tommaso D’Arrigo – poi una gara casalinga da prendere con molta attenzione, visto che il Pgs Villaurea Palermo nelle sue ultime uscite ha dato ampi segnali di ripresa e ottenuto dei risultati positivi”.

San Cataldo – Handball Messina 33-36 (p.t. 15-15)
San Cataldo: Burcheri, Macaluso, Giunta M. 16, Giunta C. 3, Stella 6, Bellomo, Baglio C., Falzone D. 3, Baglio M., Mirisola, Falzone E., Pignatone 4, Meli, Scarlata 1. All. Bellanca e Barone.
Handball Messina: De Salvo D., Abbate 1, Costarella 6, Duca 7, Parisio 13, Zaia 3, Freni 1, Lombardo, De Domenico P. 5, D’Arrigo A., Russo All. Tommaso D’Arrigo.
Arbitri: Romano e Chiarello

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva