Letojanni sconfitto da Lamezia dopo la sospensione momentanea del match

Siciliana Maceri LetojanniFormazione Siciliana Maceri Letojanni

Termina con una sconfitta in trasferta la stagione di Serie B2 della Siciliana Maceri Volley Letojanni. I siciliani infatti perdono per 3-1 contro il Conad Volley Lamezia al Pala “Gatti”.

Fernando Centonze

Mister Fernando Centonze (Volley Letojanni)

Le due compagini si sono ben distinte in campo in quanto in palio c’erano punti pesanti per il primo posto in classifica. Il match comincia con il piede giusto per gli ospiti che, grazie a capitan D’Andrea e Schipilliti, conquistano il primo parziale per 19-25. Il secondo set comincia con lo stesso tema del primo con i ragazzi di mister Centonze avanti a lungo (4-8 e 11-16). I padroni di casa cercano di rientrare in partita ma gli ospiti rispondono colpo su colpo (14-18 e 15-20). A questo punto Cimino sale in cattedra e riesce a portare i suoi sul 20 pari. In questa fase i direttori di gara sono stati costretti ad interrompere la gara poiché sugli spalti la tensione fra i tifosi è aumentata.

Letojanni

Laganà, Schifilliti e D’Andrea

Secondo il Letojanni questo episodio ha pesato negativamente sulla prestazione degli atleti in quanto, dopo l’interruzione, l’inerzia del match è cambiata in modo decisivo. Lamezia ha portato a casa il parziale soltanto ai vantaggi, dopo una lotta interminabile, per 32-30. A questo punto i calabresi hanno aumentato il ritmo, prendendo in mano le redini della sfida, come testimonia la progressione dei parziali del terzo set: 5-2, 8-3 e 12-5. Laganà ha cercato di dare una scossa ai suoi ma i ragazzi di mister Piccioni si sono portati sul 2-1 (25-19). L’ultimo parziale ha decretato la vittoria per 3-1 (25-19)  a favore del Conad Volley Lamezia che ha così conquistato tre punti preziosissimi per la cima della classifica. Tutto verrà deciso nel prossimo turno quando i calabresi incontreranno la temibile Gupe Catania. Letojanni proverà invece a sbollire la rabbia dopo la sospensione che ha cambiato la storia dell’ultimo match stagionale.

Il tabellino della gara:
Conad Volley Lamezia – Siciliana Maceri Letojanni 3-1 (19-25, 32-30, 25-19, 25-19)
Conad Lamezia: Davoli D. (L1), Davoli M., Romano, Talarico, Ferraiuolo, Gaetano, Cimino, Mercuri, Piccioni, Galiano, Calabrò. All. Piccioni.
Siciliana Maceri Letojanni: Schifilliti (3), Schipilliti (14), D’Andrea (9), Laganà (23), Pugliatti (13), Princiotta (6), Salomone (L1), Ruggeri (L2). N.E.: Alaimo, Pelleriti, Rigano e Intilisano. All. Centonze.
Arbitri: Savaglio e Cupello di Cosenza

Commenta su Facebook

commenti