Le ragazze dell’Handball Messina viaggiano alla volta di Benevento

Ripartirà domani pomeriggio l’avventura della formazione femminile dell’Handball Messina nel torneo di 2^ Divisione Nazionale di pallamano. Con fischio d’inizio fissato alle ore 15, le ragazze di Alessandro Costantino scenderanno sul parquet del “PalaTedeschi” di Benevento contro il “sette” locale del Valentino Ferrara. La gara, valida quale secondo turno di ritorno della Regular Season, arriva a oltre un mese di distanza dall’ultimo impegno ufficiale della squadra del presidente Enzo Marino, che in quella circostanza superò a domicilio il Lamezia Terme.

Alessandro Costantino, allenatore dell'ASD Handball Messina

Alessandro Costantino, allenatore dell’ASD Handball Messina

Al momento, l’Handball Messina occupa la seconda posizione della graduatoria, frutto di quattro vittorie e una sola sconfitta, quella rimediata nella stracittadina d’andata con la capolista Messana. Contro le giovanissime atlete campane, fanalino di coda del campionato e già battute con il netto punteggio di 49-6, mister Costantino ne approfitterà per sperimentare nuove soluzioni e oliare al meglio i meccanismi di gioco. Alla vigilia della gara in terra sannita questo il pensiero del tecnico: “La trasferta di Benevento sarà importante soprattutto per provare in partita nuovi schemi e per fare qualche piccolo esperimento. Ad esempio, ci sarà la novità di Clara Brunello schierata come terzino sinistro e la prima tra i “grandi” per tre ragazze della nostra Under 16, ovvero Federica Rifici, Alessia Miduri e Melissa Nicolò. Affronteremo una squadra dall’età media molto giovane – prosegue Alessandro Costantino – che già conosciamo dalla gara d’esordio in campionato. Domani pomeriggio vogliamo continuare il nostro percorso di crescita, con l’obiettivo di presentarci al meglio alla sfida della prossima settimana contro la Messana”.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti