Le ragazze della JSL superano il quotato Marsala e “vedono” la finale

JSL WomenL'esultanza delle neroverdi al termine del match

Prestigiosa vittoria griffata JSL Women nella seconda giornata del triangolare post-season del campionato regionale d’Eccellenza femminile di calcio. La squadra neroverde si è imposta per 1-0, al comunale di Brolo, sul quotato Marsala, salendo, così, a quota 4 punti nella classifica del gironcino.

Jsl Women

Una fase di gioco del match tra Jsl Women e Marsala

Un successo che certifica la grande crescita della squadra allenta da Marco Palmeri, brava nel gestire mentalmente l’attesa sfida, andando a bersaglio proprio allo scadere con la talentuosa Serena Guardino. Adesso la JSL dovrà attendere l’esito del match Marsala-Academy Sant’Agata per sapere se disputerà o meno la finalissima.

CRONACA – Partita tattica nel primo tempo con entrambe le formazioni attente a non sbilanciarsi troppo per non prestare il fianco alle ripartenze delle rivali. Più propositive le lilibetane, ma la difesa locale fa buona guardia ed il portiere Barbara Castillejo è sempre precisa ed efficace negli interventi. Le padrone di casa pigiano il piede sull’acceleratore nella ripresa, rendendosi più volte pericolose.

JSL Women

Un’azione a centrocampo con possesso neroverde

Sfiorano, in particolare, il gol del vantaggio Guardino, che da favorevole posizione manca lo specchio per pochi centimetri, e Giulia Pagano, vicina alla deviazione risolutiva su assist della scatenata Jacqueline Bilardi. Al 90’ Guardino insacca il pallone su calcio di punizione dalla sinistra, facendo esplodere di gioia le compagne e l’intera panchina.

Enorme è la soddisfazione, al triplice fischio, dell’intero ambiente JSL per la preziosa affermazione conquistata contro una compagine forte, esperta e di blasone come il Marsala. Da segnalare, l’importante rientro in campo di Valentina Minciullo, reduce da un infortunio muscolare che le ha fatto saltare diverse gare.

Risultati. Triangolare A: JSL Women-Marsala 1-0. Riposava: Academy Sant’Agata. Classifica: JSL Women 4 Academy Sant’Agata 1; Marsala 0. Triangolare B: SSD Unime-Santa Lucia n.d. Riposava: Catania. Classifica: Catania 3; SSD Unime e Santa Lucia 0.