Mercoledì 23 giugno e domenica 27 semifinali e finale playoff nel girone I

Fc MessinaIl Fc Messina, attuale seconda forza, celebra una rete (foto Ciccio Saya)

Il Dipartimento Interregionale ha stilato il programma e fissato del date dei Playoff. Per la sesta stagione consecutiva confermato il regolamento con la post-season organizzata in due turni. Partecipano alla prima fase (semifinali di girone) le società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ognuno dei nove gironi del campionato di serie D. Le quattro squadre interessate si affronteranno in gara unica e la squadra di casa sarà quella con il miglior piazzamento quindi 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^. La posizione migliore avrà valore, per il passaggio del turno, anche in caso di pareggio al termine del match e di equilibrio anche al termine dei tempi supplementari.

Gelbison

La Gelbison è terza in graduatoria e vicina alla qualificazione

In caso di parità di punti in classifica al termine della stagione regolare tra squadre occupanti le posizioni indicate, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina ed in ultima istanza, il sorteggio. Le vincenti si incontreranno a loro volta, sempre in gara unica, con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato nella finale del girone. Anche in questo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari. Se il pareggio persiste supera il turno sempre la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione.

Nei gironi A – D – F – I si giocheranno mercoledì 23 giugno le due Semifinali, domenica 27 giugno la Finale. L’Acr Messina capolista parte nettamente favorita nella corsa alla promozione diretta, con quattro punti di vantaggio da gestire nelle ultime tre giornate. Il Fc Messina che insegue è già certo matematicamente della qualificazione alla post-season, a meno di una clamorosa rimonta. La Gelbison, che è a quota 57 punti, l’Acireale (53), il San Luca (52) e il Dattilo (51), che ha vinto sei delle ultime sette gare disputate, si contendono gli altri tre posti. La Lnd ha cancellato i playout ma confermato i playoff, che serviranno per stilare le graduatorie in vista degli eventuali ripescaggi in Lega Pro.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva