L’Associazione Messina Scherma prepara una ricca stagione agonistica

Messina SchermaMessina Scherma Fioretto Caorle
E’ ripresa sulle pedane della Palestra Comunale di Ritiro l’attività agonistica dell’Associazione Messina Scherma A.S.D. in vista della Stagione 2016-2017. Dopo la pausa estiva, gli schermidori peloritani si sono ritrovati per il Summer Fencing Camp 2016 giunto ormai alla settima edizione. Come al solito non è mancato il duro lavoro proposto dallo staff tecnico che il questa edizione si è potuto avvalere di una serie di attrezzature di Resistance Training e Speed Training quali il Lateral e Vertical Resistor, il 360° Recoil e lo Speed Resistance Parachute, tutti provenienti dagli U.S.A.
Locandina Messina Scherma ASD

La locandina dell’Associazione Messina Scherma ASD

Le novità per la stagione 2016-2017 non sono finite  in quanto il sodalizio guidato dal Presidente Antonio Papalia si è dotato di ben due apparecchi Wireless, novità assoluta ed esclusiva che consentiranno la possibilità di portare ovunque la conoscenza della scherma. Appare quindi ricca ed impegnativa la stagione che sta per aprirsi con la compagine messinese impegnata in ben 4 campionati nazionali a squadre (Serie B Fioretto Maschile e Femminile e Serie C Spada Maschile e Femminile) e rappresentata in tutte le categorie previste dal regolamento federale.

Contestualmente alla preparazione degli atleti già agonisti è partita anche la campagna divulgativa con l’apertura dei nuovi corsi e tutti coloro che fossero interessati, potranno usufruire di un periodo di prova completamente gratuito semplicemente recandosi nelle giornate di Martedì e Giovedì presso la Palestra Comunale di Ritiro a partire dalle ore 18:00
Tutti i riferimenti e le informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale www.messinascherma.it o sull’account facebook dell’Associazione Messina Scherma.
The following two tabs change content below.