Barcellona, Nisic: “Qualità alta, non guardiamo alla partenza ma al traguardo finale”

Time out di Milan Nisic

Le parole del coach Milan Nisic, che ha fatto il punto della situazione in casa Basket Barcellona immediatamente dopo l’importante prestazione che ha visto la propria squadra contrapposta alla Viola Reggio Calabria. La preparazione continua in maniera intensa e già sabato settembre 2016 è prevista una nuova partita con la Irritec Costa D’Orlando, per collaudare schemi e movimenti.
“Faccio il punto della situazione, le prime impressioni sono quelle di una organizzazione estremamente valida, uno staff molto buono, l’assistant coach, il team manager, ed ogni altro membro dello staff. La verità è che per me è stata una gran bella sorpresa constatare l’alta qualità ed organizzazione dell’insieme.
Circa la squadra posso dire che i ragazzi stanno lavorando duramente e bene. Nell’amichevole di oggi non abbiamo vinto, ma in questa fase della preparazione per me è molto importante la risposta sotto l’aspetto fisico, e la dimostrazione della giusta mentalità. Sin qua, nelle ultime settimane, abbiamo lavorato duramente con il supporto del dottor Nania.
Si lavora inoltre sugli schemi difensivi ed offensivi, e giova ancora lavorare moltissimo, fortissimamente, ogni giorno, sulla tattica. i ragazzi sono attenti, crescere nel feeling, poiché si tratta di una squadra nuova, ben 10 i giocatori nuovi, in un contesto dove tutto è nuovo, persino l’allenatore stesso.
Ci fa bene il tempo insieme, passo dopo passo, ed ancora passo dopo passo, con una continua crescita.
Ritengo che tra giocatori e staff si possa fare estremamente bene. Dobbiamo disputare 30 gare. Ecco, la mia mente è al traguardo, non solo alla partenza, a dove vogliamo essere a fine stagione”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva