L’Amando Volley ritrova la vittoria: 3-0 casalingo contro il Terrasini

Amando VolleyLe atlete dell'Amando salutano il pubblico

Dopo la battuta d’arresto ad Agrigento, la Farmacia Schultze – Villa Zuccaro ritrova il sorriso grazie al 3-0 casalingo contro il Volley Terrasini. Camiolo si affida al sestetto collaudato con Bertiglia opposto ad Agostinetto, Rania e Marino nel ruolo di schiacciatrici, Mercieca e Richiusa dal centro, Foscari libero.

Amando Volley

De Luca (Amando Volley)

D’Accardi parte con Caruso in palleggio, che nel giro avanti si schiera in posto 3, e con  Anzà come centrale, Incognito, La Parola, Spanò e Collura ad agire nel ruolo di schiacciatrici da posto 2 e da posto 4. Libero Loiacono. Il primo set dura solo 16 minuti. Il break decisivo con Agostinetto in battuta e 10 punti consecutivi per l’Amando. Camiolo da spazio a De Luca al posto della stessa Agostinetto (19-6) e Siracusano al posto di Marino (20-6) ed il set si chiude sul 25-7. Comincia anche una staffetta fra Grillo e Foscari nel ruolo di libero che durerà fino alla fine dell’incontro Nel secondo parziale la squadra di casa fatica a mettere un buon margine di vantaggio sulle avversarie, ma trova comunque l’allungo decisivo con Mercieca in battuta, che con un parziale di 4 punti a zero porta la propria squadra sul 21-13. La De Luca sostituisce nuovamente l’Agostinetto  sul 21-15 e il set si chiude con relativa tranquillità sul 25-17. Nel terzo set parte forte la capolista (10-3).

Tutti si aspettano una chiusura rapida ed invece, questo parziale, è risultato essere il più combattuto, con la squadra di casa che dimostra poca determinazione tanto da non riuscire a superare la difesa avversaria con la stessa facilità dei set precedenti.  Infatti Terrasini lentamente recupera punti e si rifà sotto fino ad impattare sul 18 a 18. Solo la grande differenza di valori in campo consente alla Farmacia Schultze – Villa Zuccaro di chiudere con la vittoria di set e partita (25-22). Ora settimana di riposo, per ricaricare fisico e testa, e poi giù, a capofitto, per gli ultimi 8 incontri di questo girone I della serie B2 nazionale. Si ricomincia fra due settimane con il Volley Reghion sempre al Palabucalo.

Farmacia Scultze-Villa Zuccaro – Volley Terrasini 3-0 (25-7; 25-17; 25-22)
Farmacia Scultze-Villa Zuccaro: De Luca, Rania 8 , Sturniolo,  Mercieca 8, Agostinetto 6, Siracusano 1, Foscari L1,  Richiusa 7, Grillo L2, Marino 10, Bertiglia 15. All. Camiolo
Volley Terrasini: Spanò, Di Pisa, Collura, Caruso, La Parola, Incognito, Ferro, Anzà . All. D’Accardi
Arbitri: Di Certo di Taurianova e Richichi di Vibo Valentia

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia