L’Alma Patti ingaggia la guardia serba Milica Micovic. Vinse lo scudetto a Schio

Milica MicovicMilica Micovic ha vinto uno scudetto con Schio

Primo colpo di mercato per Patti. Milica Micovic è una nuova giocatrice dell’Alma. La guardia classe 1984 torna in Sicilia a sette stagioni dall’esperienza biennale vissuta con la Passalacqua Spedizioni Ragusa. Dopo i due campionati in terra iblea, ancora e solo maglie blasonate per lei: Venezia e poi Schio, fino a sposare il progetto della Virtus Bologna femminile.

Milica Micovic

Milica Micovic vinse una Coppa Italia con Ragusa

Micovic ha partecipato a due edizioni di Eurolega, la prima già 17 anni fa con Parma e la seconda nella stagione 2018-2019 con Schio e ad altrettante edizioni di Eurocup entrambe con la Reyer Venezia. Ha vinto lo scudetto nella stagione 2018-2019 con la Famila e una Coppa Italia con la Passalacqua nella stagione 2015-2016. Conclusa l’annualità a Carugate, la guardia serba ha scelto Patti per la quarta stagione in Serie A2 della propria carriera.

“Per il nostro roster questo è un ingresso importante – spiega coach Mara Buzzanca -. Dopo le partenze di Galbiati e Cupido la squadra aveva bisogno di una giocatrice di esperienza e abbiamo raggiunto quest’obiettivo con il suo ingaggio, che per una giovane società come la nostra è un traguardo e un vanto. Sarò onorata di poterla allenare, dopo averci giocato contro tante volte, perché è davvero un “pezzo da novanta” della pallacanestro italiana”. 

Alma Patti

Milica Micovic in azione (foto Castoria)

“Abbiamo deciso di perfezionare un acquisto molto importante per questo campionato, portando a Patti una giocatrice che ha militato nelle squadre più importanti della serie A1, da Ragusa a Schio. Milica Micovic darà un valore aggiunto all’Alma – ha commentato il presidente Alma Patti Attilio Scarcella -. La nostra squadra lo scorso anno ha raggiunto obiettivi importanti, ma quest’anno, con la sua esperienza speriamo di fare ancora meglio. È un’atleta completa e accanto a Marta Verona potrà dare un grande input a questa squadra”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia