L’Akademia sbanca il parquet del Torretta e non molla il vertice della classifica

Le atlete dell'Akademia Sant'Anna festeggiano la vittoria con il Torretta

L’Akademia Sant’Anna inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di serie B2 Girone L. Le ragazze allenate da Claudio Mantarro vincono sul campo del Torretta terzo in classifica e mantengono il primo posto in coabitazione con la Reghion, prossimo avversario sabato prossimo alla palestra Juvara.

Una fase della partita giocata al Palazzetto di Crucoli (Krotone)

Una vittoria convincente delle messinesi frutto di un approccio ottimale alla partita, una ricezione sopra la media ed un attacco con buone percentuali. L’Akademia è avanti  già nella prima parte del set d’apertura (8-5) e conduce in porto il parziale senza grandi difficoltà, grazie ad una regia sapiente della Rotella (per lei anche tre punti dalla battuta). Più combattuto il secondo con la reazione delle padrone di casa che hanno provato a prendere un piccolo vantaggio in avvio, ma sono state rimontate e superate a metà set dalle messinesi che poi hanno controllato il gioco chiudendolo 25-23. La reazione, vera, di Torretta si concretizza nel terzo set quando il sestetto allenato dal siracusano Luca Scandurra prende subito il largo (2-8) con un vantaggio che l’Akademia non riuscirà a recuperare. La risposta ospite è stata netta nel quarto set. Tomaselli e compagne hanno subito messo in chiaro le cose dopo un iniziale equilibrio allungando sul 16-11 per poi chiudere il match e portare a casa tre punti importanti in vista dello scontro diretto di sabato prossimo contro Reghion.

Torretta-Akademia Sant’Anna 1-3 (Set: 18-25; 23-25; 25-19; 19-25)

Torretta: Sposato 4, Malena (L), Prokopenko 7, Varcasia, Sergi 1, Conti 8, Murru 22, Chiesa 24. All. Scandurra.
Akademia Sant’Anna: Rotella 5, D’Arrigo, Torre 13, Bilardi 7, Tomaselli 19, Agnello, Asero, Gueli (L) 1, Boffi 14, Bontorno 10. All. Mantarro
Arbitri: Giovanni Di Scipio e Michele Lotito

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva