Messina Volley, Polito: “Vittoria fondamentale. Il nostro obiettivo non è cambiato”

Messina VolleyLa concentrazione di Daniela Polito (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Con un bel 3-0 sul Volley Torretta, il Messina Volley di mister Danilo Cacopardo conquista tre punti importanti in classifica, portandosi a sette lunghezze dalla zona play-off.

Messina Volley

Daniela Polito al servizio

In Calabria capitan Donatella Donato e compagne effettuano un’ottima prestazione a conferma del buon momento di forma. Senza Alessandra Rando e Alessandra Maccarrone il ruolo di libero è ricoperto diligentemente dalla giovane Giovanna Biancuzzo. Contro la squadra di mister Monopoli le atlete peloritane giocano una buona pallavolo, sottolineando sia le qualità del singolo che l’intesa del collettivo.

Messina Volley

La formazione del Messina Volley ( foto Vincenzo Nicita Mauro)

A commentare il match contro le calabresi è la giocatrice originaria di Ischia, Daniela Polito: “La trasferta di Crotone per noi è stata fondamentale in quanto stiamo cercando di oleare certe soluzioni provate in allenamento visti i vari infortuni. Inoltre stiamo lavorando sull’approccio mentale in trasferta che pare sia un nostro limite dall’inizio di campionato. Per questi motivi – continua il numero 10 giallo-blu – la partita non è stata facile rispetto a quanto si potesse pensare guardando la classifica. Questo campionato ci sta mettendo alla prova ed in difficoltà sotto tutti i punti di vista, ma il nostro obiettivo non è mai cambiato. Lavoriamo sodo in palestra per ottenere il massimo e se a volte non siamo abbastanza aggressive in campo è proprio perché ci esercitiamo su diverse soluzioni, a differenza di altre squadre che hanno più continuità e stabilità nel lavoro e nel roster titolare”.  

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti