L’Acireale batte il Sant’Agata e balza al comando. Licata ko a Biancavilla

AcirealeL'undici titolare dell'Acireale

L’Acireale è la nuova capolista del girone I dopo le gare della terza giornata di campionato. I granata superano 1-0 il Città di Sant’Agata al “Tupparello”, grazie al gol di Savanarola al 14′ della ripresa, balzando davanti a tutte con 7 punti. Ospiti in 10 dal 30′ per l’espulsione di Strumbo. Il Licata, che deteneva il primato anche in virtù del successo a tavolino assegnato dal Giudice Sportivo per la sfida contro il Marina di Ragusa, si arrende a Biancavilla, venendo battuto per 2-0. Sblocca Viglianisi al 35′, raddoppia Bonanno al 65′ e gli etnei agganciano a quota 6 i rivali di giornata. I gialloblù chiudono anche in inferiorità numerica: doppia ammonizione per Maltese.

Giuseppe Pagana

Il tecnico dell’Acireale Giuseppe Pagana

Nel gruppo delle seconde c’è anche il Football Club Messina che ha la meglio nel secondo tempo contro il Troina, centrando la sua seconda vittoria del torneo. Match-winner Mukiele (55′) al “Franco Scoglio”, Carbonaro fallisce poi un calcio di rigore. Sei punti in graduatoria pure per il San Luca che si prende il bottino pieno ribaltando il risultato (3-2) a Roccella. Carrozza su rigore apre per i locali, quindi i gol Pezzati e Marchionna. Ancora Carrozza sigla il 2-2 dagli undici metri al 75′, ma Carbone su rigore al 95′ timbra il successo per la squadra di Cozza. Solitario con 5 punti l’Acr Messina, fermato sull’1-1 dal Rotonda. Vacca al 10′ per i giallorossi, Actis Goretta pareggia su rigore al 79′. Anzitempo sotto la doccia Alfano e Arcidiacono. La doppietta di Silenzi consente alla Cittanovese di stendere (2-0) il Marina di Ragusa. Finisce 0-0, l’unico di giornata, tra Gelbison e Rende. Rinviate al 21 ottobre, dopo i casi di positività al Covid-19, Paternò-Dattilo e Castrovillari-Santa Maria Cilento.

Biancavilla

Il Biancavilla celebra il secondo successo e l’inatteso secondo posto

I risultati della terza giornata di Serie D Girone I. 
Biancavilla – Licata 2-0
Città di Acireale – Città di Sant’Agata 1-0
Cittanovese – Marina di Ragusa 2-0
Football Club Messina – Troina 1-0
Gelbison Vallo della Lucania – Rende 0-0
Roccella – San Luca 2-3
Rotonda – Messina 1-1
Paternò – Dattilo rinviata al 21/10
Castrovillari – Santa Maria Cilento rinviata al 21/10

La classifica aggiornata. Acireale 7 punti, Licata, Biancavilla, Fc Messina e San Luca 6, Acr Messina 5, Cittanova, Dattilo*, Castrovillari*, Gelbison e Rotonda 4, Santa Maria Cilento*, Paternò* e Sant’Agata 3, Rende e Troina 1, Roccella e Marina Di Ragusa 0. * hanno disputato una partita in meno.

Il programma del prossimo turno.
Sant’Agata-Cittanovese
Dattilo-Roccella
Licata-Paternò
Acr Messina-Acireale
Ragusa-Biancavilla
Rende-Rotonda
S. Maria Cilento-Fc Messina
San Luca-Castrovillari
Troina-Gelbison

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva