L’Academy Sant’Agata supera la Jsl Women nell’ultima partita d’andata

Jsl WomenLa formazione della Jsl Women che ha sfidato l'Academy Sant'Agata

La Jsl Women ha completato l’andata del girone A del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile con una sconfitta. Le ragazze neroverdi sono state superate, al Comunale di Brolo, dall’Academy Sant’Agata per 4-0. Abbastanza equilibrato e combattuto il primo tempo, chiuso dalle ospiti in vantaggio per 1-0 grazie ad un’autorete (15’). Le padrone di casa hanno fallito il pareggio con il tiro ravvicinato alto di Elisa Sidoti a porta spalancata, dopo che il pallone aveva colpito la traversa sugli sviluppi di una punizione. Nella ripresa, le biancazzurre sono andate altre tre volte a bersaglio con Raffaele su rigore, Panarello e Parafioriti.

Jsl Women

La centrocampista della Jsl Women Noemi Otranto

“L’Academy Sant’Agata è una compagine forte, a mio parere la più attrezzata del torneo – ha commentato, con molta onestà, il tecnico Marco Palmeri. Lo ha confermato contro di noi, potendo contare su qualità ed esperienza. Io faccio, comunque, i complimenti alle mie ragazze per la prestazione fornita. Anche quando sono rimaste in dieci, hanno lottato su ogni pallone. Questo ci fa onore e ci proietta a ritorno con lo spirito giusto”. “Nonostante il risultato negativo, è stata una bella partita, che entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto fin dal primo minuto”, ha dichiarato, invece, la centrocampista Noemi Otranto (classe 2005).

Il torneo osserverà adesso più di un mese di pausa per riprendere il 16 gennaio, quando la JSL Women ospiterà il Monreale. Girone A: Risultati. Vigor Montelepre-Monreale 0-4; JSL Women-Academy Sant’Agata 0-4. Riposava: Marsala. Classifica: Marsala e Monreale 9; Academy Sant’Agata 6; JSL Women 3; Vigor Montelepre 0. Girone B: Risultati. Santa Lucia-Don Bosco 2000 9-0; Cr Scicli-Camaro 0-4. Riposava: Gloria. Classifica: Santa Lucia e Camaro 9; Gloria e Cr Scicli 3; Don Bosco 2000 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia