La Siac ribalta il risultato in casa della Triskell Taormina

L'undici iniziale della SIAC al "Bacigalupo" di Taormina
Cristian Costantino (SIAC) - scatto di R.S.

Cristian Costantino (SIAC) – scatto di R.S.

Grande prova di carattere della SIAC Messina. Sul sintetico del “Bacigalupo” di Taormina la squadra di mister D’Alessandro è riuscita a imporsi sulla Triskell ribaltando lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Aliquò e Mazzeo. Se il primo tempo è stato giocato un po’ sottotono dalla capolista, la seconda frazione di gioco è stata superlativa. Padrona del campo e del gioco, la SIAC ha messo alle corde un avversario sempre più incapace di rendersi  pericoloso. Solo una squadra protagonista, la SIAC, tuttavia sfortunata in più di una circostanza,  i legni hanno evitato la goleada.

La cronaca. Subito Triskell in attacco con Antinoro che da buona posizione calcia debolmente favorendo l’intervento di Costantino. Al 6′ la risposta degli ospiti, Libro costringe il portiere alla deviazione in angolo. L’occasione più ghiotta per la SIAC arriva al 14′ quando Romano serve in profondità Orecchio, pallonetto che viene respinto da Pavone. 24′ Triskell in vantaggio: tiro dalla distanza di Buciunì, Costantino non trattiene, Antinoro da due passa mette in rete. Vantaggio che dura solo dieci minuti. Al 34′ Aliquò viene messo giù in area, per l’arbitro Pettinato non ci sono dubbi si tratta di calcio di rigore, lo stesso attaccante dagli undici metri mette in rete il gol del pareggio.  L’ultima occasione è per i padroni di casa con il calcio di punizione di Curcuruto che si infrange sulla barriera.

Nel secondo tempo la musica cambia, in campo solo una squadra la SIAC. Mister D’Alessandro effettua le prime sostituzioni: Giacobbe, Orecchio e Fabrizio Lipari fanno posto a Quartarone, Piccolo e Mazzeo. I bianco-azzurri ospiti nel giro di pochi minuti creano parecchie occasioni da rete con Piccolo che prima non riesce a concludere da buona posizione  contrastato dagli avversari, dopo in contropiede colpisce in diagonale il palo alla sinistra di Pavone. Al 56’ Quartarone ci prova direttamente su calcio di punizione, la sfera ribattuta dalla difesa finisce nuovamente sui piedi dell’attaccante che con un gran tiro costringe l’estremo difensore a rifugiarsi in angolo. Su susseguente tiro dalla bandierina si accende una mischia, Franzò prova a risolverla con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. SIAC decisamente sfortunata in avvio di ripresa, nonostante la mole di occasioni create non riesce a passare in vantaggio. Al 65’ Piccolo calcia da posizione defilata, sfiora l’incrocio dei pali. Il Triskell si fa vedere dalle parti di Costantino al 73’: punizione di Curcuruto, l’estremo difensore risponde presente deviando in angolo. Al 77’ Piccolo solo davanti al portiere si fa respingere la conclusione, mentre, a negare la gioia del gol a Idotta è la traversa. Pregevole il tiro al volo del numero tredici che di prima intenzione lascia partire una conclusione a cui Pavone non può nulla. Gli sforzi della SIAC vengono premiati al 90’: Mazzeo mette in rete il perfetto assist di Quartarone e regala così la vittoria alla sua squadra quando ormai la partita stava andando in archivio con il punteggio di 1-1.

Il prossimo turno, prevede l’incontro. Asd SIAC- Francavilla. La gara, valevole per la sesta giornata di ritorno, girone B, di Terza Categoria Ca11 si disputerà presso il sintetico “GARDEN SPORT ” di Mili Marina, sabato 8 marzo (ore 15).

Il Tabellino:

Triskell Taormina- Asd SIAC Messina: 1-2

Marcatori: 24’ Antinoro (T); 34’ Aliquò (rig); 90’ Mazzeo.

Triskell Taormina: Pavone, Intelisano (K),  Emmi, Spartà, Mazza, Di Natale, La Corte (76’ Cacciola), Buciunì; Antinoro (45’ Brunetto), Lampo (K), Curcuruto. All. Costantino.

Asd SIAC Messina: Costantino, Bertano (84’ Lipari D.), Turchet, Franzò, Irrera, Lipari F. (VK) (45’ Mazzeo), Libro, Romano (K), Aliquò (72’ Idotta), Orecchio (45’ Piccolo), Giacobbe (45’ Quartarone). All. D’Alessandro.

Arbitro: Giovanni Pettinato di Messina.

Recupero: 2’;4’

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com