La A.S.D. Valdinisi Calcio punta tutto sul settore giovanile

FiumedinisiFabio Renzo lascia la carica di dg del Fiumedinisi

La A.S.D. Valdinisi Calcio in vista della stagione sportiva 2017/2018 punta tutto sul settore giovanile. Dopo i brillanti risultati della scorsa stagione, sfiorando per un soffio il titolo provinciale nella categoria allievi, sfumato solo dagli 11 metri, la società mira decisamente a ripetersi.

Il logo dellA.S.D. Valdinisi Calcio

Dopo vari incontri è stato raggiunto l’accordo con il nuovo Responsabile Tecnico Fabio Renzo (nella foto in alto); per lui diverse esperienze di livello in panchina (tra le altre A.c.r. Messina, U.s.d. Camaro 1969, Città di Messina) che ha accettato con grande entusiasmo di rimettersi in gioco in una nuova veste dopo un percorso ventennale culminato tra i professionisti. Si punta a partecipare con tutte le categorie ai vari Campionati Federali non trascurando l’attività dei vari Enti di Promozione Sportiva, instaurando una collaborazione con i comprensori scolastici locali. Il progetto pluriennale ha come obiettivo la creazione di una “cantera” al cui interno far crescere nuovi talenti creando un serbatoio per la prima squadra, avvalendosi di collaboratori e tecnici qualifica ti già presenti sul territorio. La società ha comunicato, inoltre, che giovedì 10 agosto dalle ore 17.30, presso il nuovissimo impianto in erba sintetica dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Alì Terme, si svolgeranno gli stage per reclutare giovani calciatori in vista della prossima stagione sportiva. Il raduno è rivolto alle categorie Allievi (2001-2002), Giovanissimi (2003-2004) ed Esordienti (2005- 2006). Il progetto e l’organigramma riguardanti il settore giovanile saranno presentati in conferenza stampa nelle prossime settimane.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.