La rappresentativa di Messina si è messa in luce nel “Pink Day”: la grande festa in rosa

I partecipanti alla manifestazione "Pink Day"
I partecipanti alla manifestazione "Pink Day"

I partecipanti alla manifestazione “Pink Day”

Si è svolta domenica 5 gennaio presso la palestra dell’ITIS Morselli di Gela, palestra messa a disposizione dal Delegato Provinciale Antonio Romano, che ha presenziato all’evento e si è adoperato affinchè tutto funzionasse al meglio, la manifestazione Minibasket denominata “PINKDAY“, riservata alla categoria Esordienti Femminile (atlete nate nel 2002, 2003 e 2004). Erano presenti le rappresentative di tutte le province siciliane (ad eccezione di Enna e Palermo) che, nel perfetto spirito delle competizioni Minibasket si sono affrontate, suddivise in due gironi, in  mini partitelle da cinque minuti ciascuna ad un canestro, con gli organizzatori che non hanno tenuto punteggio nè redatto classifiche.
Hanno iniziato ad allenarsi per prime come da programma le Azzurrine (classe ‘99-00) dirette dal loro allenatore Gianni Recupido, con le piccole esordienti a bordo campo, euforiche ad ammirarle, fin quando si è deciso di sfruttare la palestra adiacente per anticipare un po’ la grande festa rosa, che chiaramente di seguito è proseguita nella palestra principale. Le circa cinquanta bambine intervenute (nate nel 2002-2003-2004) da ogni parte della Sicilia hanno dato vita ad una grande festa con incontri di 3vs3 ad un canestro, senza punteggio e classifica finale e con rappresentative miste, come nel vero spirito del minibasket. Contentissimi i numerosi genitori intervenuti.
Soddisfatto il Dirigente Responsabile delle Azzurrine Alfio Antonio Aleo per l’ottimo connubio tra Centro Tecnico Federale Femminile e Minibasket. La manifestazione è stata coordinata dai Responsabile Tecnici Piero Musumeci (responsabile tecnico azzurrina) e Fabrizio Pistritto (responsabile regionale minibasket), a cui hanno collaborato gli Istruttori Croci La Cognata, Lilia Malaja, Fabio Cicciò, Gloria Spadaro, Rossana Libro, Alessandro Vicari, Gianluca Spina, Ivan Cuius, Maurizio Petrina e Josè Motta.
Da sottolineare la positiva prestazione della  Rappresentativa messinese, guidata dagli Istruttori Gloria Spadaro, Rossana Libro e Fabio Cicciò, che ha ben figurato in tutti gli incontri disputati.

La rappresentativa di Messina

La rappresentativa di Messina

Questa la composizione della rappresentativa di Messina:
1) Anna Rescifina (Polisportiva Rescifina Messina
2) Giorgia Pellicciaro (Polisportivas Rescifina Messina)
3) Giulia Merrina (Il Minibasket Milazzo)
4) Giuliana D’Amico (Il Minibasket Milazzo)
5) Rebecca Prizzi (Il Minibasket Milazzo)

Commenta su Facebook

commenti