La Pallavolo Oliveri tra 1^ Divisione e U18. Di Mauro: “Le ragazze sono cresciute”

Pallavolo OliveriLa Pallavolo Oliveri di Prima Divisione

Il mondo del volley sembra avere fatto nuovamente breccia nel cuore della comunità di Oliveri. Staff tecnico e dirigenza della Pallavolo Oliveri diretta dal presidente Nato Antonuccio hanno lavorato in stretta sinergia per riportare in auge l’interesse verso questa disciplina sportiva, attraverso un progetto teso alla valorizzazione delle atlete presenti sul territorio e la scoperta di elementi sui quali lavorare in ottica futura.

Obiettivo non semplice da perseguire in una piazza con un bacino di utenza minore rispetto ad altre realtà. Un percorso che sotto la guida del tecnico Giovanni Di Mauro ha registrato negli ultimi tre anni un trend di crescita, in termini numerici  e di risultati.

La formazione Under 18 della Pallavolo Oliveri

La stagione attuale vede infatti la Pallavolo Oliveri occupare la seconda poltrona nel girone unico di Prima Divisione. Un buon piazzamento frutto di tre vittorie su quattro incontri e soprattutto raccolto da un gruppo giovane. Infatti la stragrande maggioranza del roster è composto da under 18. Le stesse che si stanno ben comportando nel campionato giovanile di riferimento, dove sono terze. Segnali di un gruppo dove vi è anche qualità oltre a una buona organizzazione di gioco. ”Sono risultati che ci fanno piacere, perché premiano il lavoro che svolgiamo quotidianamente in palestra e l’impegno che le ragazze mettono negli allenamenti – dice mister Giovanni Di Mauro -. Una gratificazione anche ai sacrifici di una società che ci è sempre vicina per consentirci di lavorare nelle migliori condizioni. Non dobbiamo abbassare il livello di guardia anche perché sappiamo che siamo ancora all’inizio del nostro cammino e le partite contro le dirette avversarie, sia nel campionato giovanile che in Prima Divisione, arriveranno alla ripresa dell’attività con il nuovo anno”.

Danila Iarrera - Pallavolo Oliveri

Il capitano dell’Under 18, la schiacciatrice Danila Iarrera

La mia priorità – continua il tecnico messinese – è mirata alla crescita delle atlete. Sono alla mia terza stagione ad Oliveri, e posso dire che le ragazze le vedo più motivate, ma soprattutto migliorate tecnicamente. Nell’under 18, il Saracena mi sembra un gradino sopra ma il nostro è un bel gruppo coeso, composto dalle giocatrici cresciute in queste stagioni nel settore giovanile con in più un paio di elementi in prestito. Sto parlando di Emma Sturniolo dall’Amando Volley e Rachele Manuguerra (Play Volley), e anzi colgo l’occasione per ringraziare i club per la loro disponibilità. In Prima Divisione noto un maggiore livellamento nella zona alta della classifica. La Play Volley di Domenico Fazio sembra sulla carta avere qualcosa in più, per il resto vi è un gruppo di squadre che in termini di valori tecnici si pongono sullo stesso livello. L’obiettivo è crescere ed arrivare più in alto possibile nei due campionati”.

Claudia Sidoti

Claudia Sidoti, capitano dell’Oliveri di Prima Divisione

Le ragazze che stanno disputando il campionato Under 18 sono Danila Iarrera (cap), Magda Bilardo, Emma Sturniolo, Chiara Calabrese, Clelia Chillemi, Martina Calcò, Rachele Manuguerra, Angela Zangla, Matilda Marchese, Irene Benedetti, Beatrice Balletta, Miriam Fallo, Carmen De Pasquale (L), Giorgia Alcamo (L).

Questo infine il roster della Pallavolo Oliveri impegnata nel torneo di Prima Divisione: Claudia Sidoti (K), Roberta Zangla, Magda Bilardo, Chiara Calabrese, Maria De Pasquale, Clelia Chillemi, Alessia Hamzai, Danila Iarrera, Angela Zangla, Matilde Marchese, Giorgia Alcamo, Chiara Scaffidi, Tiziana Iarrera(L) e Carmen De Pasquale (L)

Commenta su Facebook

commenti