La Finchiara Santa Teresa cede il passo contro la capolista Cuore di Mamma Cutrofiano

Santa Teresa VolleyFinchiara Santa Teresa schierato in campo

Termina 3-0 lo scontro fra la Finchiara Santa Teresa Volley e la capolista Cuore di Mamma Cutrofiano, match valido come 14ª giornata della Serie B1/D e prima di ritorno.

Finchiara Santa Teresa

Il tecnico in seconda Pippo Staiti

La compagine di mister Antonio Jimenez non è riuscita a conquistare punti in un campo ostico per tutti, anche se nel terzo e decisivo set le padrone di casa hanno dovuto fare gli straordinari con la Finchiara in partita sino al 24 pari. Fra le avversarie si registra la presenza dell’ex di turno Jessica Panucci, top scorer con 16 palle a terra, mentre Susanna Peonia è la miglior realizzatrice per la compagine di Santa Teresa con 12 punti. Le atlete di coach Carratù conquistano i primi due set rispettivamente per 25-20 e 25-22, mentre nel terzo set sul 23-20 si assiste al ritorno delle ospiti che, inizialmente, pareggiano i conti (24 pari), per poi cedere l’intera posta in palio per 26-24.

La palleggiatrice romana Giulia Mordecchi

La palleggiatrice romana Giulia Mordecchi

Il mister in seconda Pippo Staiti a fine gara ha dichiarato: “A prescindere dal risultato possiamo esser contenti visto che abbiamo ricominciato a difendere ed esprimere il gioco che ci ha caratterizzato per buona parte del girone di andata. Purtroppo se avessimo avuto un pò di cattiveria agonistica avremmo potuto parlare di un risultato diverso. Non ci possiamo più permettere di regalare nulla e soprattutto dobbiamo essere più cinici nei momenti incisivi. Sotto questo aspetto dobbiamo lavorare per evitare di doverci ancora rammaricare per avere sprecato qualche occasione”. La regista Giulia Mordecchi ha aggiunto: “Come quasi ogni partita ce la siamo giocata, ma poi nelle fasi finali facciamo degli errori che paghiamo. La nota positiva è che abbiamo fatto vedere di esserci e sicuramente contro la prima della classe non abbiamo certo sfigurato”. La Finchiara Santa Teresa Volley adesso si trova al decimo posto in classifica con 14 punti ed il prossimo turno affronterà, fra le mura amiche del “PalaBucalo”, l’Acqua & Sapone Roma quinta forza del campionato con 26 punti.

Cuore di Mamma Cutrofiano – Finchiara Santa Teresa Volley 3-0 (25-20; 25-22; 26-24)
Cuore di Mamma Cutrofiano: Kostadinova 6, Pannucci 16, Saveriano, Vincenti 4, Marra 1, Antignano 13, Morone 13, Bellapianta, Maizza, Faraone (L). Coach A.Carratù
Finchiara Santa Teresa Volley: Fizzotti (L), Ascensao M. 6, Mordecchi 2, Sergi, Casale 10, Marcone 9, Peonia 12, Ascensao R. 9. Coach A.Jimenez

Commenta su Facebook

commenti