Il Sant’Agata riparte forte. Cicirello e Catalano stendono il Cittanova (3-0)

Sant'AgataIl capitano del Sant'Agata Giorgio Cicirello ha firmato una doppietta (foto Marta Ignazzitto)

Apre il suo 2022 con una vittoria il Città di Sant’Agata, che nella 21esima giornata del campionato di serie D vince e si porta a-1 dal Cittanova, battuto al “Fresina” con un netto 3-0. La squadra soffre ad inizio gara, al ritorno in campo dopo un mese e mezzo, ma nel giro di 5′ (dal 39′ al 44′) chiude la pratica grazie a due perle di Catalano e Cicirello, che di fatto chiudono la gara. Nel secondo tempo, complice il gol in avvio e l’espulsione di Corso per doppia ammonizione, non c’è più partita dopo l’ora di gioco.

Sant'Agata

Catalano si conferma grande protagonista (foto Marta Ignazzitto)

Pronti-via e dopo 30” il colpo di testa di Cicirello sul cross di Catalano finisce alto. Deve passare mezz’ora per il secondo tiro verso la porta delle due squadre: Ielo sulla sinistra mette in mezzo, sulla ribatutta della difesa è Pane a calciare, ma la palla viene bloccata da Bethers. Al 33’ è Maggio a trovare Bethers pronto con un tiro dai 25 metri. Al 39’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: è Favo ad impostare l’azione della propria trequarti, sullo sviluppo la palla arriva sulla sinistra a Catalano che sventaglia in mezzo un perfetto cross su cui si avventa Cicirello che anticipa Genovese e di testa sigla l’1-0. Il Cittanova sbanda e ne approfitta ancora Catalano, che pennella su punizione il raddoppio, battendo Genovese allo scadere del primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi arriva il tris, con una fotocopia dell’azione del vantaggio: è ancora Cicirello a trovare la rete, stavolta il cross del nuovo arrivato Squillace. Il Cittanova ci prova, ma all’ora di gioco l’espulsione di Corso per doppia ammonizione chiude definitivamente la gara, con Barttimili che all’85’ tenta di buttarla dentro ma Bethers presente. In pieno recupero ci prova Tommaso Bonanno, ma palla che finisce alta e Fresina che esulta per una vittoria fondamentale.

Città di S. Agata-Cittanova 3-0
Marcatori: 40′ pt e 3′ st Cicirello; 45′ pt Catalano
Città di S. Agata: Bethers, Brugaletta, Brugnano, Capone, Favo (16′ st Cipolla), Squillace (16′ st Sannia), Bongiovanni, Calafiore (31′ st Frisenna), Alagna, Cicirello (31′ st Mazzone), Catalano (34′ st Cristino). A disp: Cannizzaro, Miceli, Cervillera, Okito. All. Giampà
Cittanova: Genovese, Ferrante, Corso, Ficara, De Marco (28′ st Battimili), Pane (37′ st Sinatra), Biondo (14′ st Petrucci), Meola, Ielo (14′ st Mudasiru), Maggio (44′ st Bonanno I., Bonanno T. A disp: Bruno, Cianci, Napoli, Condomitti. All: De Marco
Arbitro: Menicucci (Siracusano, Gentile)
Ammoniti: Squillace (S), Calafiore (S), Ferrante (C).
Espulso: Corso (C) al 15′ st

Autori

+ posts

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.