Colpo in entrata per il Minibasket Milazzo. Leonardo Di Dio rafforza i biancorossi

Minibasket MilazzoLeonardo Di Dio riparte dal Minibasket Milazzo

Colpo di mercato per l’Asd Il Minibasket Milazzo che ha aggiunto alla sua squadra un giocatore molto talentuoso che vanta un’esperienza di gioco importante nella sfera siciliana e non solo. Si tratta di Leonardo Di Dio, il giovane playmaker classe 2000, 183 cm, vestirà i colori biancorossi fino al termine della stagione in corso. Messinese , Leonardo è un giocatore talentuoso che ha già dimostrato di poter tranquillamente affrontare palcoscenici superiori, come dimostrano le nelle sue ultime esperienze con le maglie di Formia (Serie B), Castanea (C Gold), Virtus Ragusa (C Silver) ed Amatori (C Silver).  Le statistiche testimoniano di numeri importanti durante la recente esperienza in Serie B con Leonardo che ha ottenuto ben 11 punti di media con un high-score di 25 punti nella partita contro Molfetta. Si era affermato precedentemente ai tempi dell’Amatori Basket Messina, club col quale si è laureato capocannoniere del campionato con una media di oltre 20 punti a partita.

Leonardo Di Dio

Leonardo Di Dio in azione con la Virtus Ragusa

Leonardo ha deciso di interrompere la sua esperienza a Formia e ritornare in Sicilia in questo 2022 per questioni personali ed anche lavorative, ma, senza rinunciare alla sua passione verso la pallacanestro, rimettendosi subito in gioco in un contesto nuovo per lui come quello di Milazzo. Questa è la dimostrazione che il progetto bianco-rosso non è stato accantonato ma sono state mantenute le stesse linee guida prefissate nella programmazione di inizio stagione ovvero la scelta di giovani e la rinuncia al tesseramento di giocatori stranieri. Nonostante molte critiche ricevute la società sta tenendo fede alla linea prefissata durante l’anno sportivo puntando non semplicemente a una stagione di transizione ma bensì a un punto di inizio del progetto. La trattativa con Di Dio è stata realizzato grazie alla mediazione del coach mamertino Guido Restanti (allenatore di Leonardo dai tempi delle formazioni giovanili) ed alla prontezza della dirigenza, è stato possibile firmare un giocatore sceso di categoria e che risulterà determinante per il campionato di Serie C Silver.

Il playmaker ha già esordito nel match di sabato scorso vinto contro la sua ex squadra, l’Amatori Basket Messina, incontro nel quale ha messo a referto ben 27 punti. “Ringrazio coach Restanti e la società del Minibasket Milazzo per avermi inserito in un progetto serio e ben implementato – ha commentato Di Dio – non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e conoscere i compagni. Purtroppo sono stato costretto a lasciare Formia per una serie di motivi personali e ci tengo a sottolineare che la scelta di Milazzo mi ha permesso di non rinunciare agli impegni lavorativi appena intrapresi in Sicilia. Spero di poter dare un contributo importante alla realizzazione degli obiettivi fissati per la stagione in corso, grazie ancora alla società per la serietà dimostrata nei miei confronti”.