Il Sant’Agata ha il suo regista, Vittorio Favo. Vinse la Coppa con il Matelica

Vittorio FavoVittorio Favo con la divisa della Rappresentativa Nazionale

Altra significativa operazione di mercato per il Città di Sant’Agata, che ha bruciato la concorrenza e si è assicurata le prestazioni del forte centrocampista Vittorio Favo. Il play vanta un curriculum di tutto rispetto. Nato a Napoli il 25 maggio del 1996, ha mosso i primi passi nelle giovanili del Fano. Con la stessa compagine ha esordito in prima squadra, vestendone la maglia per cinque stagioni.

Vittorio Favo

Vittorio Favo è il settimo acquisto operato dal Sant’Agata

Con il team marchigiano ha disputato e vinto i play-off di serie D. Successivamente ha giocato due campionati di Lega Pro, una stagione e mezza col Fano e dopo con la casacca della Fermana. Poi ha fatto ritorno in Serie D al Matelica, e anche qui ha disputato una stagione da protagonista vincendo la Coppa Italia in finale contro l’Acr Messina e centrando la seconda posizione alle spalle della corazzata Cesena. Nell’ultima stagione, infine, ha vestito sempre in serie D le maglie di Forlì e Chieti, dove era quindi compagno di squadra dall’altro nuovo acquisto Simone Brugaletta.

“Sono contento di sposare questo progetto ambizioso – ha sottolineato Favo -. Se devo essere sincero non è stata una trattativa facile ed è stata anche piuttosto lunga, perché essendo anche uno studente universitario non avevo molta intenzione di spostarmi. Poi di fronte all’insistenza con la quale la società ha continuato a cercarmi convincendomi del progetto, non ho resistito alle loro lusinghe. Adesso che sono ufficialmente un giocatore del Sant’Agata non vedo l’ora di cominciare perché ho avuto ottime referenze su tutto l’ambiente. Non mi piace fare proclami e alle parole preferisco i fatti, però credo che i presupposti per una bella stagione ci siano tutti”.

Vittorio Favo

Vittorio Favo con la maglia del Forlì

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Giuseppe CONTI (2001), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994).
Centrocampista – Colley ANSUMANA (2000, Parmonval), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti), Paolo MARINO (2002, Gescal).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Giorgio CICIRELLO (1995), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva