Il programma dei playout, il regolamento completo e la questione squalifiche

PerezPerez difende un possesso (foto Paolo Furrer)

La Lega Pro ha comunicato ufficialmente date e orari dei Play Out di Serie C. Gelbison e Messina, come già anticipato dall’Acr, si sfideranno con match d’andata previsto ad Agropoli sabato 6 maggio e ritorno in riva allo Stretto il 13 maggio, sempre con inizio alle ore 15. Di seguito il regolamento completo, con la modalità di svolgimento degli spareggi per la permanenza: “A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio dopo la gara di ritorno, per determinare la società vincitrice si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincitrice la società in migliore posizione di classifica al termine della regular season del Campionato Serie C. Le società perdenti retrocederanno al Campionato di Serie D”. I giallorossi, che hanno chiuso il torneo quartultimi, possono dunque sfruttare il vantaggio offerto dalla miglior classifica rispetto alla formazione di Galderisi, terzultima nel girone C.

Ferrini, Helder Balde e Ferrara

Ferrini, Helder Balde e Ferrara a centro area (foto Pier Paolo Sacco)

Poi la specifica riguardo alle sanzioni per le gare di Play Off e Play Out: “a) le ammonizioni irrogate nelle gare di campionato non hanno efficacia; b) la seconda ammonizione e l’espulsione determinano l’automatica squalifica per la gara successiva, salvo l’applicazione di più gravi sanzioni disciplinari. Le sanzioni di squalifica che non possono essere scontate in tutto o in parte nelle gare di Play Off e Play Out devono essere scontate, anche per il solo residuo, nel campionato successivo, ai sensi dell’art. 21, comma 6 e comma 7. Si precisa, inoltre, che tutte le squalifiche irrogate e non ancora scontate nel corso della regular season del Campionato Serie C, devono essere scontate nella fase di Play Off e Play Out”.

GARE DI ANDATA (SABATO 06 MAGGIO 2023)

GIRONE A
ALBINOLEFFE – MANTOVA Ore 17.00
TRIESTINA – SANGIULIANO Ore 16.30
GIRONE B
S. DONATO TAVARNELLE – ALESSANDRIA Ore 17.30
GIRONE C
GELBISON – ACR MESSINA Ore 15.00

GARE DI RITORNO (SABATO 13 MAGGIO 2023)

GIRONE A
MANTOVA – ALBINOLEFFE Ore 17.00
SANGIULIANO – TRIESTINA Ore 17.30
GIRONE B
ALESSANDRIA – S. DONATO TAVARNELLE Ore 17.30
GIRONE C
ACR MESSINA – GELBISON Ore 15.00

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia