Il PalaMangano ospiterà il 3 giugno la XV Giornata Nazionale dello Sport

L'interno del nuovo "PalaMangano" di Sant'Agata di Militello

E’ prevista per giovedì 31 Maggio alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della “Giornata Nazionale dello sport”, presso la sala meeting del Palasport Mangano di Sant’Agata di Militello.

Come ogni prima domenica di Giugno, il Coni organizza, su tutto il territorio nazionale, la grande festa dello sport aperta a tutti. Il prossimo 3 Giugno la “XV Giornata Nazionale dello Sport”, per la provincia di Messina, si svolgerà a Sant’Agata Militello. Saranno promosse diverse discipline sportive attraverso esibizioni, test e gare che coinvolgeranno i migliori tecnici del nostro territorio ma anche diversi campioni nostrani.

Coordinata dalla Delegazione provinciale del Coni guidata da Alessandro Arcigli, l’iniziativa itinerante coinvolge la zona nebroidea votata allo sport e sensibile alla progettualità. La scorsa edizione si era svolta alla passeggiata a mare di Messina con oltre 5000 presenze.

PalaMangano

Il PalaMangano di Sant’Agata

Al centro della giornata di domenica prossima, dalle 9.30 alle 17.30, ci sarà il Palasport Mangano di S.Agata Militello, una delle strutture più moderne e congeniali alla multidisciplinarità sportiva di tutto il meridione d’Italia.

La conferenza stampa di presentazione si terrà, proprio nella struttura di via Cernaia a Sant’Agata, giovedì prossimo 31 Maggio alle 11.

Saranno presenti, fra gli altri, Alessandro Arcigli (Delegato provinciale CONI Messina); Franco Sirna (fiduciario CONI S. Agata di Militelo); Giuseppe Dolcemaschio (fiduciario CONI Mistretta); Francesco Giorgio (fiduciario CONI Messina); Giuseppe Mangano, Amm. Unico Palasport Mangano Srl, Carlo Amata (club. Manager Palasport Mangano). Con loro interverrà anche il sindaco di Sant’Agata Militello Carmelo Sottile e l’assessore allo sport Melinda Recupero. Sarà l’occasione per presentare gli oltre 30 spazi interni ed esterni e le 23 diverse discipline sportive nella quali potranno cimentarsi atleti, amatori, sportivi di tutte le età. La XV edizione potrà contare sull’adesione di 12 Federazioni sportive e 4 enti di Promozione Sportiva.

“Ringrazio – ha detto il delegato Coni Messina Alessandro Arcigli – i proprietari del PalaMangano per averci messo a disposizione gli impianti. Si tratta di un vero gioiello di impiantistica sportiva, senza eguali nella nostra provincia. Sono certo che tutti gli sportivi si divertiranno nella prossima Giornata Nazionale dello Sport”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com