Il messinese Alberto Urso al Festival di Sanremo. Ufficiale la lista dei cantanti

Alberto Urso

Il messinese Alberto Urso parteciperà al Festival di Sanremo 2020. Ventidue anni compiuti a luglio, trionfatore della diciottesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, il tenore e polistrumentista ha già pubblicato i due fortunatissimi album “Solo” e “Il sole ad est”, riscuotendo grande successo nei concerti “live” in giro per l’Italia e nell’Instore Tour con le tantissime date dei firmacopie che si sono susseguite incessantemente. Urso, inserito tra i 22 “Big” per Sanremo, sarà di scena al Teatro Ariston della città ligure dal 4 all’8 febbraio.

Alberto Urso ad Amici

E’ ufficiale da questa mattina la lista dei cantanti in gara, annunciata dal direttore artistico e conduttore Amadeus, che comprende anche Francesco Gabbani, Giordana Angi, Riki, Elodie, Enrico Nigiotti, Morgan e Bugo, Anastasio, Marco Masini, Irene Grandi, Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Paolo Jannacci, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, Junior Cally, Rancore, I pinguini tattici nucleari, Achille Lauro, Diodato, Levante e Le Vibrazioni. Scelte anche le otto “Nuove Proposte”.

<<Si chiude per me un 2019 ricco di emozioni e momenti indimenticabili. La vittoria di Amici ha rappresentato per me un sogno diventato realtà e non sarò mai abbastanza grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso, rendendo unico l’anno appena trascorso. Questa mattina mi sono svegliato con la splendida notizia che avrò l’opportunità di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Quando mi è stato detto non riuscivo a crederci, è davvero difficile trovare le parole giuste per esprimere a pieno ciò che provo e sento in questo momento… Sanremo è un sogno, un insieme di emozioni indescrivibili! Ci vediamo il 6 gennaio a “I Soliti Ignoti” per tutti i dettagli! Vi voglio bene>> ha scritto Alberto Urso su Facebook.  Il prossimo 6 gennaio, nello speciale della trasmissione “I Soliti ignoti”, infatti, gli artisti saranno ospitati in studio e verranno comunicati i titoli delle canzoni.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.