Il Messina ufficializza il ritorno del direttore sportivo Marcello Pitino

Marcello PitinoIl direttore sportivo del Messina Marcello Pitino

Marcello Pitino è il nuovo direttore sportivo del Messina. In una breve nota stampa il club ha comunicato di avere formalizzato l’accordo. “Al dirigente siciliano il benvenuto nella famiglia biancoscudata e i migliori auguri per questa nuova avventura”, ha concluso l’Acr. Per il 64enne le esperienze più significative in carriera con Barletta e Nocerina tra 2010 e 2013, a Catania nel 2015, nel Messina di Proto con la salvezza poi vanificata dalla rinuncia estiva e infine il triennio a Casarano.

Marcello Pitino

Marcello Pitino premiato con l’Oscar dello Sport dalla nostra Redazione dopo la salvezza del 2017

Il dirigente originario di Modica, che in stagione aveva svolto qualche consulenza di mercato proprio per il club ragusano, è operativo già da 24 ore e dopo l’incontro di lunedì sera con il tecnico Ezio Raciti e il suo vice Daniele Cinelli in giornata ha incontrato la squadra allo stadio “Giovanni Celeste”, per presentarsi e fare il punto della situazione in vista del rush finale di mercato e della fondamentale sfida casalinga con il Picerno, che precederà le trasferte di Palermo e Bari e il terzo incrocio stagionale con il Foggia dell’ex Zeman, che dovrebbe restare in sella nonostante i recenti dissidi con il club pugliese.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma