Il mercato dell’Alma entra nel vivo. Vicine Alice Mandelli e Milica Micovic

Alice MandelliLa pattese Alice Mandelli è ferma ai box

L’Alma Patti ha rotto gli indugi ed è prossima ad ufficializzare le prime due trattative di mercato del nuovo roster che per il secondo anno consecutivo si presenterà ai nastri della serie A2. Alla corte di coach Mara Buzzanca, come anticipato dal portale Basket Inside, arrivano la guardia lombarda classe 1993 Alice Mandelli e l’ala classe 1984 Milica Micovic. La prima ha sempre militato in serie A2 ad eccezione dell’esperienza al College Roma a inizio carriera in B. Proviene dal Sanga Milano, dove in 31 presenze ha realizzato 4,5 punti per gara con 4 rimbalzi in oltre venti minuti d’impiego, l’anno prima ad Albino la migliore stagione a livello realizzativo con oltre 11 punti per gara.

Milena Micovic

Milena Micovic con la maglia della Virtus Bologna

Curriculum di assoluto spessore per la Micovic, che in Italia ha giocato da Nord a Sud, ottenendo anche la cittadinanza. Vanta presenze in Europa, con la Nazionale azzurra e diversi trofei nazionali. È partita in serie A a Parma, dove ha disputato anche l’Eurolega. Dopo il biennio a Carugate, club con cui ha realizzato più di mille punti, ha giocato alla Meccanica Nova Bologna, sempre in A2, poi di nuovo nella massima serie con Viterbo, ancora Parma, Napoli e Pozzuoli. A Ragusa ha ottenuto la promozione dalla serie cadetta vincendo il campionato e arrivando in finale della Coppa Italia. Cagliari, Venezia e Schio completano il suo percorso da professionista prima dell’ultima esperienza alla Virtus Bologna.

Lo scorso anno in A2 è tornata a Carugate dove ha chiuso con 12 punti e 4 rimbalzi di media. Per l’Alma si tratta di un innesto di grande spessore ed esperienza come dimostrano le quasi 500 triple segnate in carriera. Inoltre la Legabasket femminile ha pubblicato il programma della prima giornata di campionato: l’Alma esordirà tra le mura amiche del PalaSerranò contro la neo promossa Savona, replicando a distanza di un anno la sfida dello scorso anno che in quell’occasione l’ha vista opporsi alle liguri di La Spezia.