Il Due Torri riceve la Frattese. Venuto: “Vogliamo festeggiare la salvezza”

VenutoMister venuto richiama i suoi

Il Due Torri ospiterà al “Vasi” di Piraino la Frattese di mister Teore Grimaldi domenica pomeriggio alle ore 15 nel quartultimo atto del torneo di Serie D. La squadra biancorossa è reduce da ben sette risultati utili consecutivi: una vittoria interna contro il Roccella, due pareggi casalinghi contro Noto e Battipagliese, un pareggio esterno con la Neapolis e tre vittorie fuori casa contro Sorrento, Torrecuso e Orlandina, con appena due reti subite nelle ultime sette apparizioni. Domenica rientrerà il difensore Stefano Tricamo dopo aver scontato un turno di squalifica. In netto miglioramento il centrocampista Francesco Pitarresi, reduce da una fastidiosa fascite e a disposizione per il match contro il team campano. Procede nel migliore dei modi il recupero del difensore Riccardo Cassaro, reduce da un brutto infortunio alla spalla. L’atleta potrebbe tornare a disposizione per il derby contro la Tiger Brolo, assistito dal Prof. Francesco Passalacqua e dal fisioterapista Evaristo Molica. Indisponibile l’attaccante Alessandro Briatore e gli infortunati Gaetano Adamo, Giuseppe Fantino, Riccardo Cassaro e Mirko Giacobbe per il match contro la Frattese, non convocato il terzo portiere Lidio Hoxhaj.

Uno stacco imperioso di Stefano Tricamo

Uno stacco imperioso di Stefano Tricamo

A suonare la carica è il tecnico Antonio Venuto: “Ci aspetta una partita importantissima – afferma il tecnico pirainese – , perché con un punto il Due Torri raggiungerebbe la salvezza matematica con ben tre giornate di anticipo, indipendentemente dai risultati delle altre squadre. Ci piacerebbe festeggiare questo grande traguardo con la nostra gente, dunque mi aspetto di vedere tanti tifosi sugli spalti e il pubblico delle grandi occasioni. Con la spinta dei nostri tifosi e grazie all’aiuto dell’intera comunità di Piraino potremmo ottenere un’importante vittoria che ci proietterebbe verso qualcosa di veramente importante e impensabile all’inizio di questa stagione. Il nostro obiettivo principale, per il momento, è quello di festeggiare la permanenza in Serie D con la nostra gente. Non è per niente facile ottenere una salvezza anticipata in un campionato ostico e impegnativo come la Serie D, che è una quarta serie nazionale, dunque per noi sarebbe un grandissimo successo”.

Scaffidi difende la sfera

Scaffidi difende la sfera

Di seguito, l’elenco dei 21 calciatori convocati dal tecnico del Due Torri Antonio Venuto per il match contro la Frattese. Portieri: Giuseppe Ingrassia (1988), Sebastiano Paterniti (1989); Difensori: Stefano Acquaviva (1995), Gianluca Cardaci (1997), Paolo D’Amico (1996), Santo Matinella (1976), Stefano Tricamo (1993); Centrocampisti: Alessandro Cacciola (1997), Claudio Calafiore (1995), Giuseppe Duro (1996), Antonio Gaglio (1993), Francesco Pitarresi (1990), Girolamo Provenzano (1989), Dario Sabella (1996), Alessio Scolaro (1994), Salvatore Treppiedi (1994); Attaccanti: Giorgio Cicirello (1995), Andrea Compagno (1996), Marco Lima (1995), Marco Puntoriere (1991), Gabriele Scaffidi (1996).

Commenta su Facebook

commenti