Il 2014 in Video: l’abbraccio a Nibali, il derby Upea-Sigma, i trionfi nella pallanuoto…

Nibali arriva al Vittorio Emanuele dove è accolto dai tifosi festanti (foto Giovanni Mazzullo)

Ripercorriamo alcune delle tappe più significative del 2014 in alcuni Video realizzati dalla nostra Redazione.

27 luglio: Vincenzo Nibali trionfa al Tour de France, consacrandosi tra i miti del ciclismo. Lo Squalo dello Stretto, dopo Vuelta e Giro d’Italia, entra nella storia vincendo anche la storica corsa a tappe francese. Messina applaude il suo campione più importante con diverse manifestazioni.

27 luglio: Il Settebello di pallanuoto centra la medaglia di bronzo agli Europei battendo 11-9 il Montenegro nella finale per il terzo posto. Il messinese Massimo Giacoppo tra i protagonisti della squadra di Campagna.

25 giugno: L’Ossidiana batte in gara 3 della finale play-off la Rari Nantes Palermo e festeggia la promozione in Serie B di pallanuoto. Un grande traguardo che diventa realtà per la squadra allenata da Nicola Germanà.

5-12 maggio: L’annata che ha portato poi al ripescaggio dell’Upea Capo d’Orlando in serie A ha vissuto uno dei momenti clou nel sentitissimo derby con la Sigma Barcellona, che ha aperto i play-off. Spettacolo di pallacanestro, ma soprattutto di colori e calore.

12 aprile: Nel calcio a 5 il Città di Villafranca arriva sino alla semifinale nella Final Eight di Coppa Italia giocata a Policoro. I biancoverdi scrivono pagine memorabili anche in campionato, sfiorando la promozione diretta e giungendo successivamente alla finale play-off per la A2.

Commenta su Facebook

commenti