Igea Virtus, tre gol al Misterbianco e primato a punteggio pieno

Tre gol, tre punti e primato solitario peraltro a punteggio pieno. Signori, ecco l’Igea Virtus targata Carmelo La Spada. Superando al D’Alcontres il Misterbianco, i giallorossi confermano la loro straordinaria partenza-sprint nel campioanto di Eccellenza e guardano avanti con maggiore fiducia. I numeri sono dalla loro parte, del resto. Nove punti in tre giornate di campionato con cinque reti realizzate e nessuna subita. Un’iniezione di fiducia non indifferente anche alla luce della prossima trasferta di Acireale che precederà il sentito derby con il Milazzo in programma sempre al D’Alcontres domenica 5 ottobre.
La gara odierna è appena iniziata che pronti – via l’Igea Virtus fa subito capire di voler fare sua l’intera posta in palio, chiudendo i conti il prima possibile. Le incursioni giallorosse sono subito veementi e al 5′ l’Igea passa grazie ad un’autorete di Moring propiziata da una bella incursione dalla destra di Paolino Genovese. Crinò avrebbe l’occasione di firmare subito il gol del raddoppio al 20′, ma – a tu per tu con l’estremo difensore avversario- calcia clamorosamente sul palo. Nella ripresa, il Misterbianco rimane in dieci per l’espulsione di Samperi. E’ il 17′ sul cronometro. A dieci minuti dal termine del tempo regolamentare, i barcellonesi trovano il raddoppio grazie ad una rete del neo entrato Gabriele Serraino. A fissare il risultato sul 3-0 finale è una punizione di Cardia. Alla fine, grande festa e la consapevolezza che, sì la salvezza è più vicina, ma è anche lecito sognare.

(Foto by Puccio Rotella)

IGEA VIRTUS – MISTERBIANCO 3-0

IGEA VIRTUS: Galipò, Lanza, Pandolfo, Cardia, Ravidà, Frassica, Crifò, Accordino, Crinò (87′ Di Stefano), Biondo (70′ Serraino), Genovese (54′ Carrello). All.: La Spada

MISTERBIANCO:  Billé, Giampiccolo, D’Arrigo (83′ Russo), Castiglia (87′ Caruso), Moring, Manmana, L0ngo, Santangelo, Battiato (74′ Zappulla), Arena, Samperi. All.: Settineri.

Arbitro: Polizzi di Palermo (Assistenti Gargano e Ammirata di Palermo)

MARCATORI: 5′ Crinò, 85′ Serraino, 93′ Cardia

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia