I giovani di Club Scherma Messina e “A. Celi” impegnati a Palermo

E’ in corso di svolgimento a Palermo la terza prova regionale del Gran Premio Giovanissimi Under 14 di scherma. Al “PalaMangano”, si vivranno fino a domenica mattina tre intense giornate dedicate ai talenti siciliani e alla contagiosa voglia di mettersi in mostra praticando il loro amato sport.

Il maestro Letterio Cutugno con gli allievi

Un nutrito gruppo di atleti, appartenenti alle categorie Giovanissimi/e, “Maschietti” e “Bambine”, giungerà dalla città dello Stretto per difendere i colori di Club Scherma Messina e Gruppo Schermistico “Ariberto Celi” Messina.

Gli allievi, seguiti con competenza e passione dal maestro Letterio Cutugno, che hanno già palesato evidenti miglioramenti tecnici e caratteriali nella precedente uscita di Santa Venerina, sono: Giuseppe D’Angelo, Michela Luccisano, Ludovica Felice Gemelli Turzi, Andrea Modica, Salvatore Sciuto, Alice Mazziotti, Francesca Spitaleri, Giorgia Donato, tutti tesserati per il Club Scherma Messina, Lara Scerra e Federico Lisitano, appartenenti, invece, al Gruppo Schermistico “Ariberto Celi”.

Il regolamento della manifestazione prevede i classici gironi, che qualificheranno alle successive “dirette”. Alla fine, verranno premiati i migliori otto schermidori di ogni categoria. Per i ragazzi del Club Scherma Messina e del Gruppo Schermistico “Ariberto Celi” l’appuntamento palermitano rappresenta un’altra importante tappa della loro crescita agonistica, che servirà, soprattutto, per arricchirne il bagaglio d’esperienza e conoscenza.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia