I fratelli Federico e Marco Caroè, scuola Lions, rafforzano l’Orsa Barcellona

Federico CaroèFederico Caroè

I fratelli Federico (classe 2003) e Marco (classe 2001) Caroè faranno parte del roster della prossima stagione dell’Orsa Barcellona. I due atleti, di proprietà della società Lions Basket Messina, arrivano in prestito gratuito e hanno firmato un contratto biennale con la società salesiana.

basket serie D

Marco Caroè in azione con la Nuova Pallacanestro Messina (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Federico è un play/guardia e viene considerato attualmente il miglior prospetto giovanile della nostra provincia. La scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie D con la formazione del Savio Messina, concludendo con una media di oltre 29 punti a partita.

Marco è invece un’ala forte e andrà a completare il reparto lunghi del roster della serie C Silver, oltre a disputare il campionato Under 20. Nella scorsa stagione anche lui ha preso parte al campionato di serie D con il Savio Messina, concludendo il torneo di seconda serie regionale con una media di 17 punti a partita.

I due atleti sono stati fortemente voluti da coach Biondo e nonostante le numerose richieste, anche da società più blasonate, hanno scelto di sposare il progetto “Orsa Basket”, che la società si augura possa permettere ai due ragazzi di completare il proprio percorso di crescita sia sportiva che umana. L’Orsa ha ringraziato la Lions Basket Messina per la buona riuscita del’operazione. Federico e Marco saranno presenti da subito a Barcellona alla conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva