Sant’Agata, confermato pure l’under Conti. Consolo e Germanà nello staff medico

Giuseppe ContiL'under Giuseppe Conti è stato confermato dopo due stagioni positive

Il Città di Sant’Agata, dopo aver ufficializzato l’attaccante juniores Antonio Romeo, ha perfezionato l’accordo per continuare insieme l’avventura con un altro under. Si tratta del forte Giuseppe Conti, che non ha resistito alle lusinghe del club del paese natio. Conti, che nasce centrocampista, è una sorta di jolly, e non è un caso che la stagione scorsa mister Ferrara lo abbia schierato anche come esterno di difesa.

Giuseppe Conti

Il jolly Giuseppe Conti per il terzo anno a Sant’Agata

Cresce dunque la batteria degli juniores, e questo è un aspetto fondamentale, perché bisogna tenere a mente che in Serie D, c’è l’obbligo di schierarne ben quattro nell’undici iniziale, e di conseguenza almeno altrettanti dovrebbero andare in panchina. La società, in comune accordo con lo staff tecnico, conta a fine mercato di averne in rosa un numero compreso tra dieci e dodici.

Queste le prime parole di Giuseppe Conti dopo la firma: “Ho ricevuto diverse richieste, ma quando è arrivata la chiamata del Città di Sant’Agata senza pensarci troppo, ho scelto “casa mia”. Vesto questa maglia da due anni e mi sono impegnato sempre al massimo per onorarla. Come ho fatto nelle stagioni passate, sono pronto a mettermi a disposizione di mister Ferrara, e darò tutto me stesso per ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Non vedo l’ora di cominciare e spero che sia una stagione ricca di soddisfazioni personali e collettive”.

Germanà e Consolo

Rosario Germanà e Andrea Consolo nello staff medico del Sant’Agata

Si lavora su più fronti e senza sosta per preparare al meglio la stagione 2020/21, che dopo 29 anni vede il ritorno del Sant’Agata in D. Perfezionato l’accordo con lo staff medico, che sarà formato da due grandi professionisti, Andrea Consolo e Rosario Germanà. Quest’ultimo è un cardiologo e svolge la sua professione presso il “Barone Romeo” di Patti. Non è una new entry, dal momento che Germanà già anni addietro aveva sposato il progetto Città di Sant’Agata, arricchendolo con la sua autorevolezza e professionalità.

Discorso inverso invece per Andrea Consolo, che per la prima volta “veste” il bianco azzurro. Per oltre vent’anni ha svolto il ruolo di assistente arbitro. Dal 1998 al 2017 lo è stato in serie A, con 117 presenze complessive. Dal 2002 al 2007 è stato assistente arbitro internazionale in 40 gare. Nella stagione 2008/09 è stato addetto agli arbitri per il Catania. Nel 1987 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, tre anni più tardi la specialistica in Cardiologia, mentre dal 2014 è aggregato alla Medicina Sportiva.

Antonio Ortoleva

Il presidente del Sant’Agata Antonio Ortoleva

Molto soddisfatto per gli accordi raggiunti il presidente Antonio Ortoleva: “Esprimo grande gioia e soddisfazione per la disponibilità del nostro dirigente Rory Germanà nel ricoprire l’incarico di medico sociale e gratitudine per aver coinvolto anche Andrea Consolo, stimato professionista ed appassionato di calcio con un curriculum di tutto rispetto. La loro presenza nello staff medico del Sant’Agata gratifica e qualifica l’operato della dirigenza, nell’ottica di un genuino coinvolgimento delle eccellenze del nostro territorio”.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Difensori – Simone Brugaletta (1994, Chieti); Giuseppe Conti (2001); Davide Dama (2001, Licata).
Centrocampista – Giuseppe Costa (1995).
Attaccanti – Guido Ezequiel Abayian (1989, Savoia), Giorgio Cicirello (1995), Ivan Perkovic (1995, Roccella), Antonio Romeo (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva