Griccioli: “Nulla da rimproverare ai miei. Anche il pubblico sardo ha apprezzato”

Nonostante il punteggio finale trae spunti positivi per la prestazione offerta al Palaserradimigni il coach dell’Orlandina Giulio Griccioli, sconfitto all’utlimo tiro. “Sono soddisfatto siamo stati bravi, ma purtroppo non è bastato. Abbiamo disputato una buona partita su ambo i lati sbagliando poco. Purtroppo avevamo di fronte una squadra molto forte, contro cui anche quel poco sbagliato può essere fatale. Sassari stasera contro di noi ha totalizzato il minimo di punti in stagione nelle partite in casa, questo ci fa capire che abbiamo difeso bene. Anche in attacco siamo stati lucidi, non abbiamo forzato e abbiamo tenuto mentalmente anche quando abbiamo subito da loro ad inizio terzo quarto. Questa gara ci dà energia e fiducia, potevamo anche vincerla. Non ho davvero nulla da rimproverare ai miei ragazzi, anche il pubblico sardo ha gradito e ci ha applaudito alla fine. È stato fantastico”.
Sassari veleggia al terzo posto in classifica con cinque gare vinte di fila, coach Meo Sacchetti commenta così il match: “E’ stata una partita in cui abbiamo giocato molto soffici e l’altra squadra è entrata in gara giocando bene da subito, con molto canestro da tre, mentre noi eravamo molto statici con poca difesa e tante palle perse banalmente. Poi abbiamo messo dentro un po’ di difesa e siamo andati a strappi, partite come queste valgono oro per come sono nate e come finiscono, abbiamo faticato per grande merito loro. Non siamo riusciti a trovare canestri facili, loro sono stati bravi a chiuderci la transizione. Forse avremmo dovuto fare qualche rotazione in più ma c’è molto merito loro che hanno davvero fatto un ottimo primo tempo. Se avessimo perso sarebbe stata la terza sconfitta di fila contro di loro, per fortuna ci siamo tolti la scimmia Capo d’Orlando. Oggi non possiamo parlare di black out, quelli ci sono quando c’è la luce, oggi siamo proprio partiti al buio: ci sono stati sprazzi importanti di Jack e Formenti che ci hanno dato energia”.

Meo Sacchetti (Sassari)

Meo Sacchetti (Sassari)

Chiude la sala stampa Matteo Formenti, autore di una buona partita con un grande apporto dalla panchina: “Sapevamo che sarebbe stata gara difficile perché loro arrivavano da un buon momento, siamo partiti soft sbagliando approccio alla partita, credo sia successo anche perchè in settimana gli acciacchi ci stanno mettendo in difficoltà e non riusciamo ad allenarci benissimo. Loro sono entrati in fiducia, sapevamo che sollevando il livello difensivo potevamo metterli in difficoltà, togliendogli i tiri aperti. Nel secondo tempo abbiamo sollevato l’intensità riuscendo a trovare più campo aperto, con canestri che ci hanno permesso di vincere. Sono contento della mia prestazione, dalla panchina sappiamo di doverci far trovare pronti in qualsiasi momento per dare il nostro contributo. Oggi io, Jack, Brian e Kenny siamo riusciti a mettere dentro quello che sappiamo di poter dare: proprio Kadji ha scavato il break che ci ha permesso di arrivare più tranquilli ai possessi finali. Non abbiamo giocato una bellissima partita ma era fondamentale portarla a casa, siamo riusciti a vincerla con la difesa, che può davvero fare la differenza”.

Autori

+ posts