“GP Sicilia Open Water”, nel weekend la finale ad Avola

GP Sicilia Open WaterGara del circuito di nuoto di fondo

Si chiude con la sesta tappa in programma ad Avola, sabato e domenica, il circuito siciliano di nuoto di fondo in acque libere “GP Sicilia Open Water”. Una 6^ edizione che ha fatto segnare record di presenze a tutte le prove fin qui disputate, a conferma della qualità che le società sportive coinvolte hanno saputo esprimere nell’organizzazione delle prove, riuscendo a richiamare partecipanti da ogni regione d’Italia.

GP Sicilia Open Water

L’incantevole scenario di Avola

Ad organizzare l’evento, giunto alla sua seconda annata e che assegnerà i titoli individuali del Gp, è la Asd Trirock e le boe di partenza saranno posizionate presso il Lido Eden di Avola, per la 5km e la 2km di domenica, mentre per la staffetta in programma sabato si partirà dalla Tonnara.

In totale 361 iscritti suddivisi tra la 5km ed il miglio, numeri importanti, ma che hanno risentito dell’impennata di casi Covid-19, che ha interessato la nostra regione e che per questo obbliga i partecipanti ad essere in possesso del green pass. Si chiuderà, quindi, il “Gp Sicilia Open Water” dal punto di vista delle classifiche, ma l’ultimo appuntamento è in calendario a Sciacca (9 e 10 ottobre) con ulteriori due gare singole e premiazione finale dei vincitori assoluti e di categoria.

The following two tabs change content below.