Garibotti, Aiello e Radicchi con il Setterosa nella fase finale della World League

WP Despar MessinaLa rosa della WP Despar Messina al gran completo

Altre tre giocatrici della Waterpolo Despar Messina convocate per universiadi e nazionale ’95. L’Under 17 conclude al terzo posto nella semifinale di Napoli.

GARIBOTTI, AIELLO , RADICCHI

Garibotti, Aiello , Radicchi

Mentre la società di Felice Genovese pianifica i passi successivi dopo il terzo posto ottenuto al termine della stagione appena conclusa e che consentirà la disputa anche dell’Eurolega, molte atlete della Waterpolo Despar Messina sono impegnate nell’attività delle varie nazionali. E’ il caso di Arianna Garibotti, Rosaria Aiello e Federica Radicchi che in Asia, con la nazionale maggiore, stanno giocando la China Cup, preludio alla fase finale della World League di Shangai, in programma dal 9 al 15 giugno.

L'Under 17 della WP Messina

L’Under 17 della WP Messina

Dal 3 al 14 luglio, invece, Ursula Gitto e Alessia Morvillo giocheranno, sempre in Asia, ma in Corea Del Sud, le Universiadi. In squadra troveranno anche Veronica Mirarchi, figlia di Maurizio, riconfermato coach della Waterpolo Messina. La stessa Morvillo con il portiere Loredana Sparano sarà impegnata fino al 7 giugno nel collegiale della Nazionale ’95 in vista delle convocazioni per il mondiale di Merida, in Messico, che si svolgerà dal 17 al 23 agosto.

Intanto la formazione Under 17, guidata da Valentina Sabatini, ha concluso la stagione. Nella semifinale nazionale di Napoli si è classificata al terzo posto dietro le corazzate Acquachiara e Rapallo, precedendo Castelfiorentino. Un buon risultato se si considera che sono state impiegate molte giocatrici sotto categoria.

Commenta su Facebook

commenti