Fc Messina, ufficiale l’ingaggio di Francesco Massa. Si è aggregato Piccione

Fc MessinaIl difensore Francesco Massa in posa con la sciarpa

Terza ufficialità in casa Fc Messina. Si è legato ai giallorossi il difensore under Francesco Massa, 20enne napoletano con discreta esperienza in D. Dopo una trentina di apparizioni nei vivai di Napoli e Foggia, una cinquantina di gettoni in quarta serie con Fidelis Andria, Puteolana, Portici e Nocerina. Classe 2001, può giostrare sia da centrale che da terzino sinistro.

Katio Landi

Katio Landi è uno dei tanti volti nuovi in casa Fc Messina

In precedenza il club aveva ufficializzato gli ingaggi dell’esperto centrocampista Katio Landi, 29enne con ampia esperienza in Spagna, che in Italia ha indossato le maglie di Cavese e Sant’Antonio Abate, e del giovane attaccante dominicano Jhoan Ozuna, in prestito dalla Sampdoria. Dopo i trascorsi nell’Under 17 blucerchiata, l’esordio in D con la Lavagnese.

Prosegue quindi la ricostruzione dell’organico giallorosso, a meno di due settimane dall’esordio in Coppa Italia e a tre dall’inizio del campionato. Al “Celeste” si è aggregato anche il centrocampista centrale Andrea Piccione, classe 2001. Originario di Pisa, vanta 18 apparizioni nella “Primavera” del Livorno. Nella scorsa stagione i primi due gettoni in D con il Picerno.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma