E’ iniziata la nuova stagione dell’Asd Ossidiana

E’ scattata la nuova stagione dell’Asd Ossidiana. Ha preso il via, infatti, da alcuni giorni la preparazione delle formazioni di pallanuoto maschile della società peloritana. Sia per i più giovani dell’Acquagol che per i “grandi” della serie C, ritrovarsi per iniziare la parte atletica è stato un po’ come trascorrere il primo giorno di scuola.
Il gruppo composto da Acquagol, Under 11, 13, 15 e 17 si allena al campo “Cappuccini”, mentre i ragazzi della serie C stanno risvegliando i muscoli in palestra. Anche quest’anno, dirigenza e staff tecnico puntano molto sull’ulteriore crescita del settore giovanile. Tutte le categorie che parteciperanno ai tornei regionali Fin potranno contare su squadre competitive e su un redditizio ricambio di elementi, che fa ben sperare, soprattutto, per il futuro. In tal senso, grande importanza rivestono Acquagol e Under 11, come fondamentale tappa d’avvicinamento per i bambini a questo affascinante sport.
La prima squadra, che ha sfiorato da matricola la promozione in B, cercherà di disputare un buon campionato, con il dichiarato intento di conquistare, il prima possibile, la permanenza nella categoria. E’ rientrato, intanto, nel team messinese, dopo l’esperienza in A2 con la Vis Nova Roma, il talentuoso mancino Raffaele Cusmano (classe ’95) e farà parte dell’organico anche l’attaccante Vincenzo Luppino, che aveva smesso di giocare per motivi di studio. Si può ritenere, inoltre, un rinforzo il 19enne Giorgio Cannizzaro, pienamente recuperato dopo l’infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare per intero la scorsa annata agonistica.  “Sarebbe già bello bissare i risultati dell’anno passato – ci dice il presidente dell’Ossidiana, Nicola Germanà – ma sappiamo che non sarà facile centrare due finali giovanili siciliane ed i play off di serie C. L’obiettivo rimane, in ogni caso, quello di rafforzare ulteriormente il vivaio e valorizzare il maggior numero possibile di ragazzi. In tal senso – conclude Germanà – la nostra è quasi una missione”. 

Per tutte le informazioni riguardanti l’ASD Ossidiana è possibile contattare il numero di cell: 347-1346876, inviare un’email all’indirizzo asdossidiana@hotmail.it o collegarsi con il sito www.asdossidiana.it.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com