Doppio oro per Antonio Passalacqua agli Europei in Ungheria

Antonio Passalacqua sul podio in Ungheria

Antonio Passalacqua si è laureato “campione dei due Continenti”, centrando tutti i bersagli. Dopo i successi in Egitto, il tiratore messinese si è ripetuto su altissimi livelli agli Europei di tiro a volo “Elica”, che si sono svolti a Csákberény in Ungheria. Ha vinto il titolo individuale con un 30/30 da applausi, davanti al francese Pierre Antoine Ledoux (29/30) e all’altro azzurro Giuseppe Catalano, che si è fermato a quota 28.

TAV Castanea

Antonio Passalacqua in azione

Non pago della straordinaria prestazione, il portacolori del Tiro a Volo Castanea ha trascinato al successo l’Italia nel Match delle Nazioni con un 15/15 che ha dato il là alla conquista dell’oro, ottenuta insieme a Lorenzo Tosi e a suo fratello Mino Passalacqua. Nonostante il forte vento che ha caratterizzato le fasi finali della manifestazione, hanno totalizzato 37 su 45, mettendo in riga i beniamini di casa dell’Ungheria (36) e la Francia (35).

Antonio Passalaqua ha alzato, inoltre, la “Beretta Cup Europa”, dichiarando, al termine della kermesse, di aver affrontato la gara “nella condizione tecnico-atletica ideale e beneficiato di una fiducia nei miei mezzi consolidata al Campionato d’Africa a Il Cairo e nel prologo al Campionato d’Europa. Il confronto continentale e ancor di più il Match delle Nazioni sono state competizioni difficili, nelle quali il vento ha impresso derive inaspettate alle eliche, pertanto il conseguimento dell’en-plein è da considerarsi un’impresa”.

TAV Castanea

La peloritana Emanuela Barillà

La spedizione peloritana è stata ulteriormente impreziosita dal bronzo individuale “Ladies” messo al collo da Emanuela Barillà, che ha centrato 25 eliche, preceduta dall’ungherese Juhasz Lenke (27) e dalla britannica Jo Watson-Hopkinson (26). Barillà ha poi festeggiato l’affermazione a squadre con Federica De Mattia e Paola Tattini. Un biglietto da visita esaltante in vista dei Mondiali, in programma dal 6 all’11 settembre a Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33