Applausi meritati per la “1^ JSL Diamond Cup” al Comunale di Brolo

Junior Sport LabLe giocatrici che hanno partecipato al torneo

Ha riscosso meritati consensi la prima edizione della “JSL Diamond Cup”, originale manifestazione di calcio giovanile femminile, autorizzata dalla Figc, che è stata organizzata dalla Junior Sport Lab del presidente Francesco Caruso.

Junior Sport Lab

L’esultanza delle ragazze della JSL

Sul sintetico del “Comunale” di Brolo, si sono susseguite, in un intenso e caldo weekend di sport e socializzazione, partite di calcio a 5 e a 9, che hanno riguardato le giocatrici delle categorie Under 12 e 15 di 7 società: Nike Aurora Rossa Campofelice di Roccella, Gloria Calcio, Jonia Calcio, JSL Women, Marsala, Milazzo e Rometta.

“JSL Diamond Cup è nata dalla voglia di permettere alle ragazze di giocare e confrontarsi con le coetanee di realtà sia vicine che lontane geograficamente – dichiara il tecnico Alessio Giuffrè, uno degli organizzatori dell’evento – siamo riusciti come JSL a realizzare un’intensa due giorni interamente dedicata al calcio femminile. E’ stata ideata una formula per fare disputare a tutte le formazioni partecipanti una finale. Abbiamo vissuto, così, una bellissima esperienza, che ripeteremo in futuro. Il nostro augurio è che l’anno prossimo siano ancora di più i club coinvolti”.

Junior Sport Lab

Una delle partite disputate a Brolo

La “JSL Diamond Cup” ha visto primeggiare il Marsala nell’Under 12 calcio a 5, mentre le padrone di casa della JSL Women hanno centrato la prestigiosa doppietta Under 15, imponendosi sia nel calcio a 5 (team “Verde”) che in quello a 9.

Nelle parallele “Gold Cup”, “Silver Cup” e “Pink Cup” anche le altre squadre hanno ricevuto graditi riconoscimenti, così come la responsabile del calcio femminile della Delegazione LND di Barcellona P.G. Annamaria Segreto e i due arbitri donna che hanno diretto le gare conclusive.

 

Autori

+ posts