Dopo oltre un anno di stop, l’Amatori Messina torna con la Coppa del Centenario

Tricenter Amatori Basket Messina festeggia la vittoria sul San Luigi Acireale photo Salvatore GarreffaL'Amatori Basket Messina festeggia la vittoria sul San Luigi Acireale (foto Salvatore Garreffa)

Dopo un lungo stop per via dell’emergenza Covid riprenderà nel prossimo weekend l’attività senior dell’Amatori Basket Messina. L’ultima gara giocata da parte dei nero-arancio era stata contro Mascalucia il 23 febbraio 2020 per la penultima giornata della serie D, categoria in cui l’Amatori aveva raggiunto la permanenza sfiorando i playoff.

Amatori Messina Serie C Silver

Il play dell’Amatori Davide Maggio

Considerata la situazione contingente la dirigenza peloritana ha preferito non iscrivere la prima squadra al campionato in cui aveva conquistato la salvezza e ripartire dalla categoria inferiore con un roster che vedrà la conferma degli under che si sono già ben distinti nello scorso torneo, l’inserimento in prima squadra dei tanti giovani cresciuti nelle giovanili, che in questa stagione disputeranno l’Under 18 e l’Under 16, e la conferma di qualche elemento più esperto.

Ad allenare la squadra sarà Mario Maggio, al ritorno dopo un anno in cui la guida tecnica è stata affidata a coach Guido Restanti, a cui vanno i ringraziamenti della dirigenza per l’ottimo lavoro svolto. Conferma anche per il vice Emanuele Franciò, alla nona stagione consecutiva sulla panchina nero-arancio. L’Amatori parteciperà dunque al torneo di Promozione denominato quest’anno Coppa del Centenario Fip (1921-2021).

Amatori Messina

Il roster dell’Amatori Messina nel passato torneo di serie D

Capitan Valitri e compagni sono stati inseriti nel girone E, comprendente gli Svincolati Milazzo, il Minibasket Milazzo e l’Orsa Barcellona. La formula prevede un girone all’italiana con andata e ritorno e una fase a orologio, con promozione in serie D per la prima classificata. Dopo un anno al PalaRussello, l’Amatori tornerà al PalaTracuzzi. Le partite casalinghe verranno disputate la domenica alle ore 18, si comincia il 2 maggio contro l’Orsa Barcellona.

Il roster dell’Amatori Basket Messina 2021 – Valitri Danilo 1986, Casablanca Daniele 1997, Irrera Manuel 1998, Maggio Davide 1998, Coltraro Elia 2001, Cardillo Alberto 2001, Migliorato Giorgio 2001, Tomasello Simone 2003, Criscenti Giuseppe 2003, Peditto Antonio 2003, Mancuso Domenico 2003, De Gaetano Andrea 2003, Panarello Claudio 2003, Terragna Pietro 2004, Guglielmo Gabriele 2004, Raffa Francesco 2004.

Allenatore: Mario Maggio
Assistente: Emanuele Franciò
Addetto agli arbitri: Lillo Lambraio
Accompagnatori: Antonio Minissale, Marco Pistorino, Roberto Romano

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva