Città, De Lucia: “Con il Rotonda scontro delicato. Mi sono ambientato subito”

Umberto De LuciaUmberto De Lucia riparte dal Città di Messina

Si è presentato con quasi 200 presenze in carriera in dote e ha subito conquistato la fiducia di mister e compagni con prestazioni di alto livello. Questo l’identikit di Umberto De Lucia, difensore classe ’92 arrivato nell’ultima sessione di mercato, che tanto bene sta facendo nelle ultime uscite con la maglia giallorossa.

L’ex Palmese ha lanciato uno sguardo all’imminente sfida contro il Rotonda, soffermandosi anche sulla vittoria interna conquistata sul punteggio di 3-2 contro la diretta concorrente alla salvezza Sancataldese: “Il successo conquistato domenica scorsa è stato fondamentale, ma si tratta soltanto di un piccolo passo in avanti. Contro il Rotonda dovremmo fare una partita simile, con il chiaro obiettivo di conquistare ancora punti. Bisogna restare concentrati, soprattutto quando si incontrano squadre che lottano come te per la salvezza”.

Fofana

Fofana in azione contro la Palmese (foto Marco Familiari)

E De Lucia, che in carriera vanta anche quattro stagioni tra i professionisti con il Martina Franca, ha voluto anche sottolineare l’ottima accoglienza riservatagli dalla nuova squadra: “Non ho avuto problemi di ambientamento, i compagni mi hanno subito accolto bene e sono felice di aver scelto il Città di Messina. Sono stato messo fin dal primo momento nelle migliori condizioni e voglio ringrazio mister Furnari per la fiducia che mi ha concesso, schierandomi fin da subito titolare. Adesso non ci resta che fare più punti possibili, con la speranza di raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile”. 

Grazie ai tre punti ottenuti domenica, che hanno interrotto una serie nera di sette giornate senza successi, i peloritani hanno riagganciato la zona permanenza. Ma per tenere dietro le dirette concorrenti servirà un ruolino di marcia simile al finale del girone di andata, piuttosto che quello assai misero che aveva caratterizzato invece l’inizio del 2019.

The following two tabs change content below.

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva