Città, Cardia: “Importante non aver perso. Abbiamo mostrato un calcio diverso”

CardiaCardia in azione nel derby di Coppa con l'Acr (foto Nino La Macchia)

Il pareggio casalingo a reti inviolate con il Troina può rappresentare per il Città di Messina il segnale di un nuovo inizio. Il centrocampista Francesco Cardia è ottimista al termine della sfida del “Franco Scoglio”: “Dobbiamo guardare sempre il lato positivo, dunque il fatto di non aver perso e aver mostrato un calcio diverso rispetto alle partite precedenti. Tolto il secondo tempo di qualche partita abbiamo fatto sempre bene. Il salto dall’Eccellenza alla D si nota, ma finora nessuna squadra ci ha messo sotto a livello di gioco”.

Le difficoltà sono però soprattutto in attacco, la squadra fatica a concretizzare. “Si può sempre migliorare, in settimana ci metteremo a lavorare come abbiamo fatto dal ritiro di Antillo e cercheremo di curare questo aspetto”.

Città di Messina

Una fase della sfida tra Città di Messina e Troina (foto Omar Menolascina)

Il Città di Messina, che resta fanalino di coda a un punto dal Rotonda, è atteso ora dal recupero col Roccella e poi dalla gara con la Sancataldese. “Guarderemo la classifica soltanto a dicembre e poi a fine campionato. E’ una settimana difficile, ma possiamo uscire fuori da questa situazione e arrivare dove meritiamo veramente. Se al “Marullo” o al “Franco Scoglio” non importa, indipendentemente da dove giochiamo l’importante è far bene e conquistare i tre punti. Pian piano arriveranno i risultati. La gara di oggi è stata la continuazione del primo tempo di Roccella: si sono visti cuore e grinta”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia