“Ciclocross della Tonnara”, Calabrese e Sottile si aggiudicano la lunga e la corta

Paolo Calabrese (Team Bike Noto) e Francesco Sottile (Enerwolf) sono i vincitori della “2ª Ciclocross della Tonnara” rispettivamente nel percorso lungo (24,3 km) e nel percorso corto (13,5 km).

Da sinistra Salvatore Santuccio, Paolo Calabrese e Francesco Caruso

Da sinistra Salvatore Santuccio, Paolo Calabrese e Francesco Caruso

La manifestazione, valevole come “1ª prova di Coppa Trinacria Ciclocross 2016”, si è svolta lo scorso 24 gennaio a San Giorgio di Gioiosa Marea con l’organizzazione curata dall’ASD Ciclo Tyndaris. Ai nastri di partenza si sono presentati 74 atleti divisi in 13 categoria con Calabrese che pone subito la sua impronta, anzi la sua pedalata, conquistando un vantaggio sempre più cospicuo sugli immediati inseguitori. Fra questi si segnalano Valerio Rizza (ASD Non Solo Bike di Pozzallo) e Italia Cristian (ASD Vincenzo Garofalo SR). Nel percorso corto inizialmente a dettare l’andatura è Alessio Bellomo (ASD Alveria Bike Noto), ma Sottile non sta a guardare e già al secondo passaggio si porta in testa al gruppo. Paolo Calabrese dunque si aggiudica il percorso lungo e la categoria juniores davanti a Valerio Rizza (1° dei Senior 1) e Giorgio Vicari (Freebike Rosolini). Da segnalare è Francesco Aricò (Enerwolf) 1° dei Gentleman, Marco Lampasona (GS Mediterraneo) 1° dei Veterani 1, Vincenzo Nicita (Bici & Bike) 1° dei Veterani 2, Giuseppe Pisana (Garofalo Vincenzo) 1° dei Gentleman 2 e Michele Cavarra (Ispica Bike) 1° dei Senior 2. Francesco Sottile invece conquista il percorso corto dietro e la categoria debuttanti davanti a Leonardo Marano (Non Solo Bike) 1° dei Supergentleman A e Alessio Bellomo.

da sinistra Alessio Bellomo, Francesco Sottile e Simone Violante

da sinistra Alessio Bellomo, Francesco Sottile e Simone Violante

Rufo Ruffo Matricardi (Ciclo Tyndaris) ha conquistato la categoria Primavera, Ivana Stracquadanio (Non Solo Bike) la categoria Donne B, Celestina Di Rosa (Non Solo Bike) la categoria Donne A e Cosimo Impellizzeri (Ciclo Tyndaris) la categoria Supergentleman B. La Non Solo Bike con 130 punti si aggiudica la Coppa Società davanti all’Alveria Bike Noto con 104 punti, la Ciclo Tyndaris con 103 punti e la Vincenzo Garofalo con 101 punti. La seconda tappa della Coppa Trinacria di Ciclocross si svolgerà il 14 Febbraio a Floridia (SR). Infine al termine della gara c’è stato il controllo antidoping predisposto il Ministero della Salute con la collaborazione dei NAS.

I corridori durante la gara

I corridori durante la gara

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com