Esordio casalingo per l’Ossidiana Marbi Messina

Time out Ossidiana Marbi

Esordio casalingo stagionale per l’Ossidiana Marbi Messina nel campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. La squadra dello Stretto affronterà sabato, nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”, la Basilicata Nuoto 2000.

Il portiere Mattia Vinci in azione

Il portiere Mattia Vinci in azione

La partita, che inizierà alle ore 13.30, è valida per la seconda giornata del torneo cadetto. Il tecnico peloritano Nicola Germanà non avrà a disposizione lo squalificato Felice Sollima e con tutta probabilità pure Giovanni Mantineo, che ha ripreso, comunque, ad allenarsi dopo una brutta botta rimediata al costato. Vinci e compagni si troveranno di fronte un avversario forte, completo in ogni reparto, e soprattutto, esperto, che ha debuttato battendo la Rari Nantes Napoli per 10-8.

“I ragazzi hanno voglia di fornire una convincente prestazione – ha dichiarato, alla vigilia del confronto, Germanà – come organico siamo nell’identica situazione della gara contro il Cus Unime, anche se Mantineo si è rituffato in acqua nei giorni scorsi. Sappiamo di affrontare una compagine molto attrezzata e costruita per lottare al vertice, ma faremo di tutto per ben figurare davanti ai nostri sostenitori, che spero possano darci la spinta necessaria per ottenere un risultato positivo”. Arbitrerà il match il signor Puglisi di Catania. Prenderà il via sabato la “Promozione” con l’Ossidiana Marbi Messina allenata da Fernando Alessio che ospiterà l’Erea Ragusa (ore 16.15).

Ossidiana Marbi Messina "Promozione"

Ossidiana Marbi Messina di “Promozione”

GIOVANILE: Nel turno infrasettimanale, l’Under 17 si è aggiudicata l’atteso derby con la Polisportiva Messina con il punteggio di 4-7 grazie ai gol messi a segno da William Isaja, autore di un poker di reti, Andrea Vinci 2, e Gabriele Lenzi. Domenica, infine, l’Under 15, impegnata nel girone “Elite”, renderà visita all’Ortigia Siracusa (ore 13.15).

PROGRAMMA 2^ GIORNATA SERIE B: Nuoto 2000 Napoli-Cosenza Nuoto; San Maro-Waterpolo Catania; Rari Nantes Napoli-Cesport; Ossidiana Marbi Messina-Basilicata Nuoto 2000; Acicastello-Cus Unime.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti