Biancavilla e Rosolini a braccetto, risale il Paternò. Reti bianche per Avola e Caltagirone

BiancavillaGioia Biancavilla

Si è giocato il quarto turno di campionato nel girone B di Eccellenza. Sabato si sono disputati tre match, due dei quali in riva allo Stretto. Al “Franco Scoglio” Pistunina superato in rimonta dal Città di Sant’Agata: Minissale ha firmato il vantaggio dei locali, mentre Cicirello e Calafiore hanno ribaltato il risultato per il definitivo 2-1.

Vittoria di rigore per il Città di Messina, a cui basta il penalty di Rasà per superare 1-0 l’ex capolista Giarre. Successo interno per lo Scordia, che batte 2-0 il Real Aci grazie alle marcature di Provenzano e Desi. Cinque le gare giocate domenica, incluso il ko esterno del Camaro sul campo dell’Atletico Catania.

In vetta alla classifica balzano Biancavilla e Rosolini, entrambe vittoriose tra le mura amiche: ai primi basta la rete di Messina per battere 1-0 il Città di Ragusa; tris per i secondi, che con le firme di Sammito, Cavarra e Melluzzo centrano il 3-0 sul San Pio X. Gara casalinga vincente anche per il Paternó: 2-0 contro lo Sporting Adrano grazie ai gol di Emanuele e Randis. 0-0 tra Avola e Caltagirone.

Paternò

Fase di gioco Paternò-Adrano

ECCELLENZA GIRONE B

RISULTATI 4ª GIORNATA
Atletico Catania – Camaro 1-0
Avola – Caltagirone 0-0
Biancavilla – Città di Ragusa 1-0
Città di Messina – Giarre 1-0
Città di Rosolini – S. Pio X 3-0
Città di Scordia – Real Aci 2-0
Paternò – Sporting Adrano 2-0
Pistunina – Città di Sant’Agata 1-2

CLASSIFICA
Biancavilla 10
Città di Rosolini 10
Giarre 9
Città di Sant’Agata 7
Città di Messina 7
Atletico Catania 6
Città di Scordia 6
S. Pio X 5
Caltagirone 5
Paternò 5
Camaro 3
Città di Ragusa 3
Sporting Adrano 3
Avola 3
Pistunina 1
Real Aci 1

PROSSIMO TURNO
Caltagirone – Città di Scordia
Città di Ragusa – Pistunina
Città di Sant’Agata – Camaro
Giarre – Città di Rosolini
Paternò – Atletico Catania
Real Aci – Biancavilla
San Pio X – Avola
Sporting Adrano – Città di Messina

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia