Il Castanea Basket ed SSR unite nel progetto Baskin

Castanea BasketProgetto Baskin

Significative novità arrivano dal progetto Baskin, fortemente voluto e sviluppato dal Castanea Basket 2010, in vista della stagione sportiva 2017/18.
La società gialloviola ha infatti stretto un importante accordo di partnership con la società messinese SSR, Società Servizi Sanitari Riabilitativi.

Quest’ultima è una società leader a Messina e provincia nel campo della riabilitazione, effettuata ai sensi dell’ex art. 26 L.833/78 che consiste in attività di recupero e rieducazione funzionale attraverso un trattamento globale.
Le prestazioni riabilitative, circa 120.000 annue, vengono effettuate in regime ambulatoriale o domiciliare nei confronti di circa 1.200 assistiti.

Sette gli ambulatori nei quali viene espletata l’attività della società, e precisamente nei comuni di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Patti, Nizza di Sicilia, Villafranca, Capo d’Orlando e Mistretta.
L’SSR può contare su una pianta organica che si compone di 130 dipendenti oltre a 17 liberi professionisti altamente specializzati.

La sinergia tra le due società il Castanea Basket e la SSR, darà la giusta spita propulsiva ad un progetto che abbatte le barriere e che intende mettere a confronto nella stessa squadra atleti normodotati ad altri affetti da disabilità.

La SSR ha sposato sin da subito il progetto affiancandosi al Castanea Basket, promosso in serie D al termine della stagione scorsa, sfruttando la propria esperienza nel settore della riabilitazione dei soggetti disabili.
Il Castanea continuerà a sviluppare l’aspetto tecnico e sportivo del progetto ma da oggi potrà contare sul prezioso supporto ed i consigli di una società che giornalmente si spende per l’inserimento dei disabili e favorendone l’integrazione anche in ambito sportivo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia